Notizie

Napoli, per gennaio si punterebbe sui giovani

Conclusa la sessione estiva di mercato, che già si pensa a quella invernale. Giuntoli e De Laurentiis hanno quattro desideri.  Puntare sui giovani per scoprire un altro Hamsik o un altro Lavezzi.  Sembrerebbe questo l’ordine dato dal patron azzurro al DS Giuntoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club azzurro starebbe puntando su quattro fra i giovani più interessanti del panorama internazionale.

Assane DIOUSSE’. Diciottenne senegalese, centrocampista di piede sinistro dell’Empoli. Sarri lo conosce bene e, considerando i buoni rapporti tra le due società, De Laurentiis potrebbe godere di una corsia preferenziale rispetto alla concorrenza. Il valore di mercato attuale si aggira intorno al milione di euro, ma se il giovanotto dovesse sfoderare altre prestazioni di grande livello come contro il Milan a San Siro, ben presto il suo prezzo lieviterà.

Davy KLASSEN. Olandese di 22 anni dell’Ajax. Piede destro fatato, può giocare da centrocampista centrale o da trequartista. La continuità è forse il suo unico difetto, forse anche per questo non costerebbe oltre i 10 milioni di euro.

Dennis PRAET. Appena 21enne e già una stella dell’Andelecht. La concorrenza è tanta per questo centrocampista dai piedi eccellenti e bravo anche in fase passiva. Sarebbe un grandissimo colpo di mercato, considerando anche il valore di mercato inferiore (per il momento) ai 10 milioni di euro. 

Ondrej DUDA. Centrocampista slovacco in forza ai polacchi del Legia Varsavia, prossima avversaria del Napoli in Europa League. Appena 20enne e già quotato quasi 5 milioni di euro. L’Inter ha fatto di tutto per portarlo a Milano, senza riuscirci. Proprio i nerazzurri sono i concorrenti favoriti per assicurarsi le prestazioni del connazionale di Hamsik. 

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top