Primo Piano

Napoli, una rosa confermata verso il successo

L’annata 2017/2018 partirà prima di tutto da un acquisto importante per gli azzurri, che però non arriva dal calciomercato.
Se il buongiorno si vede dal mattino, il prossimo anno il Napoli può e deve puntare alla lotta-scudetto reale e concreta, nell’auspicio di finire davanti a tutti al fischio finale della 38° giornata. I grandi successi, salvo rare eccezioni, nel calcio si costruiscono in primis con quell’ingrediente chiamato “Amalgama“, che non si compra al calciomercato ma che da quest’ultimo può trarre forza per “irrobustirsi” con la conferma di un blocco forte e solido: ragazzi che si conoscono a menadito e possono aiutarsi l’un l’altro.

Proprio da questo il Napoli deve e – a quanto pare vuole – ripartire, con la conferma dei pezzi da 90: l’ascesa inarrestabile di Koulibaly, l’esperienza indiscussa di Albiol, il blocco di centrocampo con tanti giovani che possono ulteriormente migliorare e quel super-attacco prolifico scolpito nel marmo dei gol e degli assist, fra cui quelli di Insigne e Mertens, legati a doppio filo con l’azzurro con un nuovo contratto.

Certezze assolute di un gruppo in cui verranno implementati pochi ma significativi innesti. Ritocchi essenziali per migliorare definitivamente l’automobile-Napoli che ha già un motore ben rodato, che però ha bisogno di poche ma incisive e decisive modifiche per il pilota Sarri.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

 

 

 

 

 

_

 

 

 

 

_

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top