Primo Piano

Il Napoli di Sarri un anno dopo, dalla vetta al sesto posto

Il 1°dicembre 2015 gli azzurri si risvegliavano in vetta alla classifica della Serie A.

Il brutto periodo di crisi partenopea, che dura ormai da due mesi, si è prolungato dopo l’inopinato pareggio casalingo con il Sassuolo. Gli azzurri dopo 14 giornate sono lontanissimi dalla vetta, ben 8 punti con scontro diretto perso, ed occupano soltanto il sesto posto della classifica ed in coabitazione con il Torino. Numeri davvero negativi, che fanno ancora più pensare se confrontati con quelli della scorsa stagione.

Precisamente un anno fa gli azzurri si risvegliavano al primo posto, dopo aver battuto il giorno prima l’Inter al San Paolo per 2-1, ancora una volta grazie ad una strepitosa decisiva doppietta di Gonzalo Higuaín. Era la 14°giornata (proprio come quella appena trascorsa) e gli azzurri, pur soffrendo di molto sul finale, riuscirono grazie a portare i 3 punti a casa grazie alla doppietta dell’argentino.

Sembrano davvero lontani quei tempi, molto più dell’effettivo anno trascorso. Gli azzurri sono orfani del Pipita e, nonostante molti rinforzi, non riescono più a trovare la quadra ed annaspano sempre più. Il destino ripresenta l’Inter a Fuorigrotta sul cammino del Napoli, uno scontro diretto da non poter assolutamente non vincere.

_

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top