100×100 Napoli

Notizie

Napoli: tra campionato, Coppa Italia ed Europa League

f9b9c626ee5627af1355bfcdb2553a24

Con la testa al campionato e un occhio alla Coppa Italia, in attesa dell’Europa League.

Il prossimo mese e mezzo sarà determinante per il Napoli. Gli uomini di Benitez si troveranno a disputare un match ogni quattro giorni. 

In campionato, l’obiettivo primario è la qualificazione Champions. La squadra azzurra dovrà fare meglio del girone d’andata, specialmente al San Paolo con le “piccole” contro cui ha perso troppi punti. 

Il terzo posto deve essere riconfermato, soprattutto in chiave mercato.

Attenzione e concentrazione saranno poste anche sulla Coppa Italia

Il Napoli è detentore del titolo e vuole continuare a non sfigurare in una competizione che negli ultimi anni è stata rivalutata.

Il tecnico Garcia non ha ancora digerito l’eliminazione della scorsa edizione e vorrebbe vincere la decima Coppa Italia della Roma. Anche il portiere del Milan, Abbiati, ha ribadito l’importanza del trofeo paragonandolo alla Champions.

Ci sono quindi tutte le premesse per assistere ad una bella ed “agguerrita” competizione nazionale.

Da metà febbraio in poi ritornerà l’Europa League.

Il sorteggio questa volta è stato positivo, ma non si potrà comunque sottovalutare un avversario come il Trabzonspor.

La competizione europea è molto importante, oltre che per questioni economiche e per il Ranking Uefa, anche perché da quest’anno offre la possibilità alla squadra vincitrice di accedere direttamente alla Champions.

Da febbraio a marzo quindi gli azzurri si giocheranno gran parte della loro stagione.

Benitez ne è consapevole. Sarà necessario l’impiego di tutta la rosa e l’apporto dei nuovi innesti potrebbe risultare determinante. Non è escluso che Aurelio De Laurentiis regali ancora qualche colpo al tecnico madrileno per convincerlo a proseguire il progetto del Napoli.

Articolo di Alessandro De Mattia 

Inside Articles Bottom
To Top