Notizie

Napoli, una sosta al momento giusto. Ci saranno recuperi importanti

ec86da4589e2677d808c51e573ce672b

La sosta delle Nazionali non piace a tutti, eppure permette di recuperare i giocatori che hanno piccoli fastidi muscolari o che hanno bisogno di tirare il fiato. Il Napoli ne sa qualcosa. In questo momento di sosta Benitez ne approfitterà per recuperare alcuni giocatori importanti. Una sosta, questa, che arriva nel momento giusto. Infatti fino a venerdì ci saranno gli allenamenti per poi fermarsi per tre giorni di ferie.

HENRIQUE. Il difensore non è al top della condizione fisica, non riesce ad essere il jolly che fu nella scorsa stagione. Il brasiliano avendo partecipato al Mondiale, non ha potuto effettuare la preparazione estiva. In campo lo si è potuto vedere solo contro il Palermo e lo Sparta Praga ma non ha brillato, sembra sbiadito. 

GHOULAM. L’algerino, il 27 agosto, contro il Bilbao ha rimediato una frattura all’ulna del braccio sinistro. Il suo rientro c’è stato il 24 settembre in Napoli-Palermo e lo si è visto in campo anche contro il Bratislava. In questa sosta però non farà parte del gruppo che è rimasto a Castel Voltuno in quanto è con la sua Nazionale, per le qualificazioni della Coppa d’Africa del prossimo gennaio. La scorsa stagione è arrivato a gennaio ma subito si è fatto valere tanto da diventare un titolarissimo. Ad inizio stagione anche lui ha avuto un calo, si spera che al ritorno dalla Nazionale sia rigenerato.

JORGINHO. Qualcuno lo ha visto? Il centrocampista dopo qualche partita iniziale, non brillante, sembra essere scomparso nel nulla. Per lui allenamenti differenziati ma nessuno sa di preciso cosa abbia. Una cosa è certa: il Jorginho della scorsa stagione non c’è più, il centrocampista di grande prospettiva strappato al Verona nel mercato di gennaio è irriconoscibile. Allenamenti differenziati e sosta, il Napoli spera di recuperarlo al più presto.

BRITOS. Il difensore, come Hamsik, ha saltato la sfida col Torino per una tonsillite. Da ieri, però, l’uruguaiano si è aggregato al gruppo per riprendere gli allenamenti. La sosta servirà anche a lui per smaltire le cure antibiotiche a cui si è sottoposto per guarire.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top