Notizie

Nazionale, tutti i nomi del post-Conte

8075bc4e3f52b666c36a010ea0876571

Da Ancelotti a Zaccheroni, passando per suggestione Capello, si infittisce il mistero sul futuro della nazionale di calcio italiana.

Le indiscrezioni trapelano ormai copiose. Il futuro della panchina azzurra è ancora indefinito, e soprattutto legato alle scelte dell’attuale allenatore, Antonio Conte.
L’ex allenatore della Juventus vorrebbe ritornare a vivere la quotidianità del campo, e potrebbe lasciare l’azzurro già dopo l’Europeo in Francia la prossima estate. Sotto la sua guida la nazionale ha ottenuto una qualificazione lampo, avendo totalizzato ben 24 punti senza perdere mai e staccando prestigiose avversarie. 

Aspettando Francia 2016 si è già scatenato il toto allenatori. I più fantasiosi, già qualche mese fa, avevano accostato Fabio Capello, che si era detto onorato ma che poi, abituato ai grandi ingaggi offertigli negli anni, non sarebbe stato così propenso. 

Altro big, in ballo dalla scorsa estate, è Carlo Ancelotti. Lo storico ex allenatore del Milan aveva concluso la sua esperienza al Real Madrid a causa di un problema di salute, per il quale annunciò già che sarebbe stato fermo un anno. Ormai forse troppo stanco per vivere la quotidianità del campo d’allenamento Carletto potrebbe accontentarsi della Nazionale italiana, al quale ha strizzato l’occhio attraverso un’intervista. 

L’ultimissima novità sarebbe Alberto Zaccheroni, ex allenatore di Milan e Juventus, avrebbe rilasciato un’intervista al blog di Gianluca Di Marzio: “Si parla di un mio possibile approdo in Nazionale dal 2006  avrebbe commentato ma io ho sempre detto che non mi candido. Sento diverse persone dire ‘ sono pronto’, io non lo dico. Faccio l’allenatore e valuto le proposte, finora ne sono arrivate ma non così intriganti. Nazionale o club? L’importante è che ci siano le condizioni e non mi riferisco al progetto“.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top