Notizie

NazioNapoli: ecco Sarri quando riavrà la squadra al completo

ee1030e7a38d50478262c9e3174e30f7

Il Napoli oggi riprende gli allenamenti, ma il tecnico azzurro non avrà a disposizione ben 12 calciatori impegnati con le nazionali. Per una squadra (e un allenatore) avere dei calciatori convocati nelle rispettive nazionali, è sicuramente motivo di orgoglio e di crescita. Certo in un momento cruciale della stagione una sosta non è proprio ciò che si augura una società (e un allenatore), soprattutto quando c’è il sogno del “coso” da realizzare. 

Sarri durante la conferenza stampa del post Napoli-Genoa lo ha sottolineato:

Sulla sosta devo ripetere quanto già detto, non amo le soste. Per quanto riguarda le convocazioni in Nazionale dei miei ragazzi io sono felice quando loro sono felici ma vorrei tenerli, sempre, tutti con me”. 

Invece Sarri avrà la squadra al completo solo venerdì prossimo, quando anche Higuain dovrebbe tornare a disposizione dopo gli impegni con l’Argentina. 

Il calendario del ritorno dei calciatori del Napoli impegnati con le nazionali, potrebbe essere questo:

– domani giovedì 24 marzo: Luperto
– martedì 29 marzo: Chiriches
– mercoledì 30 marzo: Hamsik, Jorginho, Insigne, Koulibaly, El Kaddouri, Ghoulam, Mertens, Grassi e Hysaj
– venerdì 1 aprile: Higuain.

Con la rosa ridotta all’osso, preparare una partita fondamentale per poter “bestemmiare” il prossimo 15 maggio è davvero complicato.
Ma la propria grandezza di uomo prima e di allenatore poi, Sarri l’ha dimostrata durante la conferenza stampa lasciando intendere di essere pronto a rinunciare anche a quei pochi rimasti a Castel Volturno pur di vedere felici i “suoi ragazzi”:

“Sulla mancata convocazione degli spagnoli (Reina, Albiol e Callejon n.d.r.),nella Nazionale Iberica immagino che se il selezionatore spagnolo può lasciare fuori giocatori così, avrà tanta roba a disposizione, anche se devo dire che non ho il quadro completo di tutti i giocatori spagnoli”.  

Appropriata l’ironica battuta del Dott. Lombardo capo dell’ufficio comunicazione del Napoli, che ha suscitato una risata generale in conferenza stampa. Lombarado rivolgendosi a Sarri ha detto:

“Poi Maurizio dobbiamo dire che tu non hai nessuna esperienza per poter parlare di Nazionali…”.  

Magari Sarri non avrà nessuna esperienza di Nazionali, ma il calcio probabilmente lo conosce meglio di tanti selezionatori. 

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.


Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top