Notizie

Nike Football, Hi-Vis Ordem 3: ecco il pallone invernale

e2f14e631098a5ddeb4d143c3e779fa4

L’estate sta finendo, anzi è finita e la Serie A mette in campo il nuovo pallone. Si tratta dell’Hi-Vis Nike Ordem 3.
E’ giallo e arancione con rifiniture viola e segno della Nike bianco, il nuovo Serie A TIM Official Ball sarà utilizzato, a partire dal 24 ottobre, nel corso dei mesi invernali della stagione 2015-2016 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup e delle competizioni Primavera TIM.

La Serie A lo presenta così:

Nike Ordem 3 Hi-Vis sarà utilizzato nei 3 campionati europei più importanti: Serie A TIM, Barclays Premiere League e La Liga BBVA. 
Con l’avvicinarsi dell’inverno europeo e con la riduzione delle ore di luce, il calcio si adatta alle nuove condizioni atmosferiche con il pallone ad alta visibilità.
Caratterizzato da uno schema colori ottimizzato, Nike Ordem 3 Hi-Vis presenta un netto miglioramento di visibilità. 
La grafica Visual Power dell’Ordem 3 tradizionale viene rinnovata da un giallo Hi-Vis fluorescente. Questa grafica, pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni non ottimali, li aiuta a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport come il calcio in continua accelerazione. 
Il tocco di palla è ottimizzato dai 12 pannelli geometrici e dal rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo,  mentre la tecnologia Nike Aerowtrac genera una eccezionale traiettoria di volo. Questo sistema aerodinamico di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno del pallone stabilizza la palla contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie.
Contribuendo a facilitare le decisioni rapide, le reazioni immediate e una traiettoria di volo accurata, Nike Ordem 3 Hi-Vis è stato progettato per migliorare le performance e il gioco.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top