Primo Piano

Numeri pari all’epoca maradoniana, è un Napoli da favola

Dopo il successo sul Benevento, gli azzurri continuano la loro marcia verso il sogno.


21 turni su 23, quasi sei mesi da prima della classe per il Napoli. Gli azzurri, fatta eccezione per due settimane di dicembre, prima in coabitazione e poi da soli hanno sempre occupato il gradino più alto della classifica di Serie A in questa stagione.

Una situazione quasi da record se analizzata all’interno dei 91 anni di storia azzurra, e che si colloca sul podio dei migliori risultati in tal senso. Dopo 23 turni di Serie A infatti solo altre due volte gli azzurri erano stati così tanto in testa alla classifica: nel 1987/88 e nel 1989/90, quando furono 23 su 23 le giornate da capolista.
L’attuale rendimento da leader è superiore finanche al Napoli del primo scudetto (1986/87), che al 23° turno aveva accumulato “soltanto” 16 giornate al primo posto.

Numeri che migliorano ulteriormente il ruolino di marcia degli azzurri in questa stagione, sempre più sui livelli dell’epoca d’oro maradoniana, anche per le gare chiuse a rete inviolata (CLICCA QUI) e per il numero di punti ottenuti a questo punto del campionato.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top