Notizie

Obiettivi di mercato: ritorno di fiamma per Marcos Rojo

Torna d’attualità il nome di Marcos Rojo. Ritorno di fiamma, per essere precisi. Infatti già ai tempi di Mazzarri, il giovane centrale argentino era finito sul taccuino di Bigon per poi virare su altre scelte.
Rojo è giovane, è un difensore
e potrebbe far comodo al Napoli per tanti aspetti.
Rojo, classe 90, è un centrale sinistro, al momento gioca nello Sporting Lisbona e nella Selection di Alejandro Sabella. 
E’ cresciuto nell’Estudiantes con cui ha esordito in serie A argentina nel 2008. Con i club biancorosso ha collezionato 53 presenze e 4 gol, poi fu notato dai russi dello Spartak Mosca che lo acquistarono per 4 milioni di euro. Nel 2012 l’arrivo in Portogallo, allo Sporting Lisbona, qui ha collezionato però solo 12 presenze a causa di diversi infortuni muscolari, maggiormente alla coscia sinistra. Batista lo ha convocato nell’Argentina per la coppa America 2011 e Rojo conta già 12 presenze con l’albiceleste.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Le caratteristiche principali di Marcos Rojo sono la grinta e i piedi buoni. Difensore mancino che può agire come centrale, ma il suo ruolo naturale è sulla fascia sinistra. Dotato di ottima presenza fisica (1,87 metri di altezza e 80 kg di peso), difficile da battere nell’uno contro uno ed è molto forte di testa, tende sempre a giocare a uno-due tocchi in fase difensiva. Veloce e gode di ottima tecnica, questo gli permette di arrivare spesso nell’ area avversaria. In più può ricoprire il ruolo di laterale sinistro di centrocampo.
Al momento l’argentino è considerato uno dei giovani più promettenti della sua generazione (24 anni a Marzo), ha qualità e quantità ma sta allo Sporting Lisbona dichiararlo cedibile oppure no.

Se si notano le caratteristiche tecniche possiamo dire che farebbe davvero al caso del Napoli. Poiché Benitez predilige uno massimo due tocchi, difensori veloci e che sappiamo agire su due fasi.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top