Calciomercato

Ombre cinesi su Tevez e Messi: cifre folli, così si rischia di distruggere il calcio

Il calcio sempre più invaso dai capitali made in China. Dopo l’assalto a diverse società di calcio europee, tra le quali anche Inter e Milan, i “Paperoni” cinesi provano a portare i top-players nel campionato di calcio cinese.

Dopo Lavezzi, Jackson Martinez, Gervinho, Guarin, giusto per citarne qualcuno, la Cina avrebbe messo gli occhi su Cavani, Pastore, Carlito Tevez e, addirittura, su Lionel Messi.

Nei giorni scorsi è rimbalzata dall’oriente di un’offerta faraonica del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro per Cavani e Pastore.

Per Tevez sarebbe pronto un contratto biennale da 80 milioni di euro l’anno con lo Shanghai Shenua, cifra che lascia immaginare un imminente sbarco del fuoriclasse argentino in Cina, che potrebbe lasciare così il Boca Juniors.

L’Hebei Fortune, allenato da Manuel Pellegrini, sarebbe invece pronto ad offrire un contratto da 100 milioni di euro netti l’anno a Lionel Messi pur di strappare il calciatore al Barcellona e portarlo nel campionato cinese.

Per il calcio europeo cifre impossibili da superare. Non gli resta che stare ala finestra e aspettare quale sarà la mega offerta che prima o òpoi verrà fatta a Cristiano Ronaldo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top