Notizie

Ore 12:45: Napoli, hai otto ore di tempo

07accd6b3ea88d42a3ac40ac6b4bf48a

Aria di festa in città, ma il Frosinone non è stato ancora sconfitto. Una stagione positiva in Italia, un pò meno in Europa. Il Napoli ha giocato un campionato strepitoso superando il record di punti della storia del club giocando un bel calcio. Considerando le previsioni di inizio stagione, che quotavano il Napoli come la quinta forza del campionato, anche il terzo posto rappresenterebbe un ottimo risultato, ma rovinerebbe i piani di calciomercato e di preparazione della prossima stagione.  

Se dovesse vincere con il Frosinone questa sera nell’ultima di campionato, il Napoli sarebbe secondo in classifica con 82 punti, come la Roma nella stagione 2007-08 e tre punti in meno del punteggio massimo ottenuto da una seconda (Roma 2013-14) da quando la Serie A ha adottato la formula a 20 squadre con la vittoria da tre punti. Addirittura con 82 punti l’Inter nella stagione 2009-10 e il Milan nella stagione 2010-11 hanno vinto uno scudetto.

Ma la vera preoccupazione sta in quel “se dovesse vincere con il Frosinone”. Si parla solo dei record di Higuain e di calciomercato. La sensazione è che in città la vittoria contro i ciociari è già in cassaforte e la partita di questa sera rappresenta solo il pretesto per festeggiare con Higuain e cantare tutti insieme “Un giorno all’improvviso”.  

La città, i tifosi, gli addetti ai lavori troppo ottimisti, hanno otto ore di tempo per concentrarsi sulla sfida contro una squadra libera mentalmente da ogni sorta di preoccupazione. Il Frosinone è già in Serie B e l’unico desiderio è lasciare la massima serie con dignità. Magari Stellone non parcheggerà il pullman in area di rigore, ma questo potrebbe essere un vantaggio solo per il Pipita.

Ovviamente la concentrazione importante è quella di Sarri e dei suoi giovanotti, ma su questo nessuno può nutrire dubbi. La preoccupazione è che l’euforia del popolo pallonaro napoletano potrebbe invece distrarre dal reale e unico obiettivo di questa sera: VINCERE!

FORZA NAPOLI, TUTTI INSIEME PER HIGUAIN MA SOPRATTUTTO PER BATTERE IL FROSINONE.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top