Notizie

Napoli, i prossimi impegni

0cea161cc0a2c2679f669d548dc76c39

Prima la Coppa Italia, poi la lotta in campionato per un posto in Champions ed infine l’Europa League. Gli azzurri si giocano molto della loro stagione in soli otto giorni. Un calendario fitto e difficile quello che il Napoli dovrà affrontare.
Si parte con il match di mercoledì sera all’Olimpico contro la Lazio valido per la semifinale di andata di Coppa Italia. Gli uomini di Pioli sono reduci da tre vittorie consecutive contro Udinese, Palermo e Sassuolo e sembrano aver ritrovato la miglior condizione atletica.
Domenica sera invece sarà il turno dell’Inter al San Paolo. Gli uomini di Mancini, dopo la sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina, sono distanti ben dieci punti dal terzo posto, quindi un’eventuale sconfitta potrebbe rendere ancor più difficile la rincorsa Champions.
I neroazzurri avranno però il vantaggio di preparare al meglio durante tutta la settimana il match del San Paolo.
Il ciclo di ferro si concluderà giovedì 12 marzo sempre a Napoli contro la Dinamo Mosca per l’andata degli ottavi di Europa League.
Avversario ostico e match insidioso che il Napoli dovrà affrontare ed indirizzare al meglio in vista del ritorno in terra russa.
Dopo la sconfitta e la brutta prestazione di Torino, Rafa Benitez ha dichiarato di voler subito parlare con la squadra questa mattina a Castel Volturno per capire cosa non abbia funzionato.
Il tecnico iberico è consapevole che in soli otto giorni si può compromettere il lavoro di un’intera stagione.

Articolo di Alessandro De Mattia

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top