Notizie

Paco De Miguel: “Il Mondiale e il preliminare ci danneggiano un po’. Questa sarà la stagione di Hamsik”

15f0efba662a56b922ff960af5f9c1fa

Continua il ritiro del Napoli a Dimaro. Allenamenti in palestra e sul campo per i giocatori azzurri e la loro concentrazione è rivolta ai preliminari Champions e al campionato. Dei prossimi obiettivi ne parla Paco De Miguel, preparatore atletico del Napoli e lo fa tra le colonne de Il Mattino.
Ecco le parole dello spagnolo:
La preparazione: “Quest’anno i giocatori hanno partecipato al mondiale in più ci sarà il preliminare Champions quindi con questi due fattori sarà complicato portare i giocatori ad un livello fisico ed atletico ottimale. Lavoreremo solo 15 giorni sotto questo punto di vista e non è semplice, ma c’è un aspetto positivo: restare fermi solo tre settimane è molto meglio che restare senza allenarsi per un mese e mezzo, in questo modo non si perde del tutto la condizione”.

Preliminare Champions: “Temo l’Atletico Bilbao, ha iniziato la preparazione 10 giorni prima di noi, come quasi tutte le squadre del preliminare”.

Questione Hamsik: “Marek si è presentato in ritiro con una forma eccezionale, per lui sarà una stagione fenomenale”.

Il suo rapporto con Benitez: “Io e Rafa ci capiamo su tutto, siamo entrambi laureati in Scienze Motorie ed abbiamo sintonia anche per questo, non perdiamo tempo a spiegarci. Lo raggiunsi al Liverpool perché capii che la sua calma sarebbe stata il suo punto di forza”

Sul ritiro: “Tutto quello che noi facciamo è in funzione del modulo dell’allenatore, con la palla riusciamo a preparare i giocatori a correre tanto. Svolgiamo esercizi specifici che ci permettono di raggiungere resistenza velocità e forza. Tutta la rosa deve essere sempre al massimo, se qualcuno pensa di non giocare mai allora non renderà in allenamento. Per quantità di metri percorsi in Italia si corre di più. La differenza con la Premier League è che lì c’è solo più intensità”.

Su Napoli: “Ogni istante del nostro tempo libero lo passiamo in giro per la città. Luci, colori e sapori…”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top