Notizie

Paolo del Genio: (A Tutto Campo): “Roma mediaticamente anni luce avanti al Napoli – Insigne rischia il mondiale – Hamsik? Lo venderei se a sostituirlo fosse un centrocampista funzionale al gioco di Benitez”

0ab0ceabdf8de95bf1ed8836d4b086f3

Il Direttore Paolo del Genio, come consuetudine, ha risposto alle domande dei telespettatori nella trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8:

Roma e Juventus hanno avuto favori arbitrali?

Il Napoli questo anno ha avuto molti episodi sfavorevoli. La Fiorentina ancora di più. La stagione storta alla Juventus non l’abbiamo mai vista. La vedremo mai? Penso proprio di no.

Manca un centravanti come Zapata da affiancare ad Higuain?

Far giocare entrambi è difficile. Il problema non credo sia la mancanza di un attaccante boa. Il Napoli ha impostato il suo gioco diversamente, attraverso il fraseggio. Anche se un centravanti con caratteristiche diverse fa comodo averlo in rosa per utilizzarlo in alcuni momenti della gara. La resa del Napoli dipende solo dal Napoli.

Caso Zuniga?

Non possiamo pensare stia fuori per motivi non legati all’aspetto fisico. A questi discorsi non credo. La verità è che Zuniga ha avuto un infortunio serio e presto lo vedremo in campo.

Cosa consiglierei al Napoli in chiave mercato?

Di fare come ha fatto l’anno scorso ma rischiando meno. Completare la rosa con 6-7 acquisti di valore, lasciando andar via coloro che si è già capito non siano di gradimento a Benitez.

Lamentele della Roma per la squalifica di Destro?

Sarebbe stato molto più elegante tacere. Ma mi accorgo la Roma stia diventando molto forte anche a livello mediatico perchè molti media la supportano. In Campionato siamo poco dietro i capitolini, sotto questo punto di vista, invece, siamo indietro anni luce.

Il Napoli sul mercato si sta già muovendo?

Spero di si. E’ già tutto delineato, si sa già cosa manca. Non credo il Napoli debba e voglia aspettare il Mondiale per individuare i suoi futuri acquisti. Credo il Napoli bloccherà tutti i calciatori individuati entro 20 giorni dalla fine del campionato.

Lite De Maggio-De Rienzio?

Non commento le tue opinioni, ma le rispetto perchè non sei stato offensivo. Non commento cose che accadono in trasmissioni di altre emittenti. I miei colleghi devono accettare le critiche che provengono dai tifosi.

Provare altri moduli in queste ultime giornate di campionato?

Dico no. Solo campioni di livello assoluto potrebbero indurre Benitez ad adattare il modulo alle loro caratteristiche.

Insigne al mondiale?

Prandelli è un suo estimatore, stagione così così. La sua sfortuna è quella che il campionato ha espresso altri attaccanti di grandissimo rendimento. Rischia l’esclusione, ma speriamo mi sbagli.

Riduzione ossea per Hamsik che evita di calciare con un destro?

Non ho avuto questa sensazione. Vedo che sta correndo molto, calcia sia di destro che di sinistro, ma non riesce ad essere incisivo. Sembra svuotato e privo di contenuti importanti.

Squadra sulle gambe?

In parte è vero, ma il vero problema secondo me è stata la scarsa abitudine di troppi uomini della squadra, vedi Higuain, Callejon, Albiol, a vivere tantissime partite consecutive da protagonisti assoluti. Credo sia mancata la capacità di tenere alta la tensione per un campionato intero. I tre che ho citato, ad esempio, a Madrid hanno giocato molto ma molto meno.

Kovacic il nuovo Modric?

Mi piace moltissimo, al Napoli lo vedrei bene. Non so perchè Mazzarri non lo faccia giocare, ma avrà le sue motivazioni. Ma mi piacerebbe vederlo al Napoli.

Zapata multato per la simulazione?

E’ la regola. L’arbitro ha deciso male ma ha visto. E in automatico scatta l’ammennda.

Valon Behrami in partenza?

Stava giocando titolare, dopo l’infortunio ha trovato meno spazio. Era inamovibile, dunque se vuole può tornare ad esserlo. Dzemaili segna di più, ma da un pò mi sembra palesemente fuori dalle rotazioni.

Criscito e Immobile in maglia azzurra l’anno prossimo?

Immobile non credo vada alla Juve, ma i bianconeri lo lasciano venire a Napoli? Non credo.

Criscito non credo sia la tipologia di calciatore che sta cercando Benitez.

Per me non arriva nessuno dei due.

Hernandez del Manchester United?

Un messicano molto forte. Sarebbe un’ottima idea. Così come l’Hernandez del Palermo. Ma ce ne sono molti altri.

Stagione fallimentare se non si vince la Coppa Italia?

No. Fallimentare è la stagione come quella del Milan che ha un monte ingaggi superiore al Napoli e rischia di non partecipare a nessuna competizione europea.

Vendere Hamsik?

Mi piacerebbe tornare a vedere l’Hamsik che conosciamo. Ma se il Napoli trovasse un grande centrocampista più funzionale alle idee di benitez, rispondo si.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top