Notizie

Paolo Del Genio : “Contro la Fiorentina quest’anno le due gare più difficili, mentalità vincente da parte di entrambe”

bfd7cf36ad6d97d8c21f88d056d8daf7

Paolo Del Genio, direttore della testata giornalistica 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

 

“A parità di valori tecnici tra le squadre la differenza la fanno gli allenatori ed il loro modo di interpretare il calcio. Quindi il tipo di mentalità che porta la squadra a giocare senza distruggere il calcio delle squadre giocate. Il metodo italiano ce lo siamo cantato e suonato da soli, ma poi sul piano internazionale le squadre vincenti giocano costruendo la propria mentalità. Le squadre che vincono le competizioni internazioni non sono quelle che si difendono soltanto, almeno se non ci riescono ci hanno provato, altrimenti vincerà sempre la Juventus.

Per certi versi partita d’andata e partita di ritorno contro la Fiorentina mai così in difficoltà. Alla fine del primo tempo ho pensato che per fortuna era finito, perché poi era prevedibile che nel secondo tempo ci fosse un calo. Io spero che nel calcio italiano ci siano squadre come Napoli e Fiorentina sempre lassù al top. L’Italia farebbe più bella figura a mandare in Champions squadre così”.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top