Notizie

Paolo Del Genio: «Il Napoli è riuscito benissimo nella fase di non possesso. Se il Napoli sta al 75%, Higuain sta al 50%»

fc5dee0557d5c28746f896256ed98905

In esclusiva su Radio KissKiss Napoli ha parlato il Direttore Paolo Del Genio, rispondendo ad alcune domande sulla partita di ieri, sulla Fiorentina e su diversi altri argomenti.
 

«
La vittoria del cinismo e della cattiveria.
Il calcio è due cose: il Napoli non è riuscito bene a far la fase di possesso ma la prestazione di non possesso è stata straordinaria, il Napoli non poteva mettere in campo tutta la sua qualità perché alcuni giocatori importanti sono calati, dobbiamo essere molto contenti e confortati perché sappiamo che la squadra sa giocare in più modi.

La Fiorentina, una squadra di grandissimi giocatori che, per fortuna nostra, ieri ha difettato nella concretizzazione.
Sì, la Fiorentina ha due difetti, rispetto al numero di palle gol difetta molto, ce ne sono stati pochi, 2-3, con la loro qualità di gioco hanno costruito abbastanza poco e dobbiamo aggiungere che quando la palla ce l’hanno gli altri rischia tantissimo dietro.

Volevo chiederti di Higuain che è sublime anche negli assist.
Benitez gioca molto con le percentuali e allora usiamole anche noi, e se dice che il Napoli sta al 75% possiamo dire che Higuain è al 50%, la sua qualità è tale che anche non al meglio della qualità risponde benissimo ugualmente.

Una domanda a Graziani su Callejon, che sta facendo in un sistema di gioco che lo vede come esterno destro però si vede che ha una qualità di un centravanti, per te che eri un centravanti come se la sta cavando?
Callejon e Mertens sono giocatori che danno una grande mano anche in fase di non possesso palla ma un’altra prerogativa importante è che sono veloci, il gol di Mertens è stato un triangolo con una velocità esagerata».

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top