Notizie

Paolo del Genio: “Iturbe? Sarebbe il massimo – Henrique? Un esempio da seguire – Sandro? Non mi sembra abbia trascinato il Tottenham

3d0decd5ba6deebc6e6b5842349ecd1a

Il Direttore di 100x100napoli, giornalista di Canale 8, Paolo del Genio, è intervenuto nella trasmissione radiofonica “Radio Gol” in onda su Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni: I nomi che circolano attorno al mercato del Napoli?

Sono tutti buoni giocatori, ma nessun fenomeno. Chiunque verrà, sarò preso con l’avallo di Benitez, ci dobbiamo fidare. Avvilirsi perchè Gonalons non viene più, mi sembra eccessivo, così come sarebbe eccessivo entusiasmarsi qualora arrivasse.

A gennaio si sono cercati giocatori sconosciuti ma funzionali al progetto?

Lo dico da tempo. bisogna vedere quali saranno le risposte del campo, indipendentemente da chi arriverà. In Napoli sa quello che fa, quando prende un calciatore, ne è convinto. Un esempio può essere Koulibaly. Nessuno lo conosce ed adesso siamo tutti scettici su questo nome, ma non è detto che il Napoli, dopo averlo monitorato sicuramente più di noi, non abbia fatto un gran colpo. La politica del Napoli è questa, e che piaccia o meno a noi tifosi, conta davvero poco.

La situazione in uscita?

Quando il Napoli chiede un calciatore, mi risulta vengano sparate cifre inaudite. Non mi risulta che, ad esempio, Sandro abbia trascinato il Tottenham, per cui non vedo perchè il Napoli debba poi regalare i propri tesserati. Il fatto certi calciatori siano in scadenza di contratto, non vuol dire debbano essere regalati. Le problematiche che nascono relativamente ai calciatori in scadenza di contratto, sono una problematica tipicamente italiana. All’estero non funziona così, i calciatori rispettano fino in fondo il contratto che hanno in essere. Nel Napoli, in ogni caso, si sono create delle gerarchie, per cui ci sta che certi calciatori si sentano meno motivati. In virtù di ciò, mi sembra giusto cambiarli con calciatori più motivati. Nel Napoli, comunque, tutti hanno avuto la loro occasione. Un esempio su tutti? Henrique. Arrivato in punti di piedi, nello scetticismo più totale, si è ritagliato il suo spazio

Napoli dove è migliorabile?

Nella qualità generale.

Behrami e Dzemaili partenti ed Inler no? Behrami è un ottimo calciatore ma troppo difensivo e poco votato alla costruzione, Dzemaili troppo offensivo. inler il più completo.

Iturbe mancato acquisto?

Mi dispiace tantissimo il Napoli non punti Iturbe, lo reputo il calciatore ideale per completare la trequarti offensiva. Sembra lo prenda la Juventus. A questo punto il Napoli deve arrivare su uno con queste caratteristiche ma meno conosciuto.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top