Notizie

Partita della pace, da Messi a Maradona ecco chi sarà presente

719f5608f45b8c2813e809e52a9ed548

“La partita della pace” è l’evento voluto da Papa Francesco. La gara è stata presentata ufficialmente il 28 agosto e si giocherà lunedì 1° settembre alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. 
L’evento coinvolge i migliori calciatori di oggi e di ieri a livello mondiale, in rappresentanza di culture e religioni diverse: buddista, cristiana (cattolica, protestante, evangelica), ebraica, induista, musulmana, shintoista.

I PROTAGONISTI. Tanti i giocatori che hanno risposto alla chiamata del Papa: Lionel Messi, Javier Zanetti, Samuel Etoo, anche Marcos Senna, centrocampista dei NY Cosmos parteciperà e su Twitter ha scritto: “Sono molto contento di partecipare al Match For Peace”. Presente anche Gigi Buffon, Capitano della Nazionale italiana, e il compagno di squadra Arturo Vidal; un grande giocatore del calcio di ieri: Carlos Valderrama; hanno risposto presente anche Ezequiel LavezziDiego Simeone allenatore dell’Athletico Madrid, David Trezeguet. Al grande evento ci sarà anche Diego Armando Maradona. Oltre 50 calciatori saranno presenti e il neo tecnico della nazionale argentina Gerardo ‘Tata’ Martino e il manager dell’Arsenal Arséne Wenger avranno il compito di selezionare le due formazioni. Mentre Javier Zanetti e Gigi Buffon saranno i capitani delle rispettive selezioni.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top