Notizie

Partita per la Pace: un match con i più grandi del calcio. Invitato anche Maradona

cf2b9605436d06bcc417026c97e7abe3

Il Papa Francesco ha organizzato un grande evento: la sua iniziativa è stata quella di organizzare una partita di calcio per promuovere una soluzione di pace per la violenza (in corso) sulla striscia di Gaza.

La partita è organizzata per essere giocata il 1 settembre allo Stadio Olimpico di Roma. Gli attuali campioni invitati a prendere parte al match sono Lionel Messi, Neymar, Zinedine Zidane e Diego Armando Maradona sono attesi per giocare.

Maradona, sulla sua pagina Facebook, ha dichiarato che per lui è un grande onore essere stato invitato dal Papa:


La descrizione sulla sua pagina ufficiale dice:

“Il 1 settembre 2014, a Roma, i migliori giocatori al mondo, rappresenteranno diverse fedi religiose e daranno vita al primo interreligioso Match per la Pace, un appuntamento storico e coinvolgente che sarà basato sulla spiritualità, la fratellanza e l’eccellenza sportiva, nel nome del dialogo tra le persone per la pace nel mondo”.

L’idea del match, ufficialmente chiamato Partita per la Pace (Match for Peace), è stato comunicaro dal Papa a Zanetti quando si incontrarono a Roma nel 2013. Comunque, l’attuale guerra a Gaza ha reso il match ancora più rilevante. La guerra ha finora ucciso 1900 palestinesi e 67 israeliani.

 

Questo è l’invito ufficiale che hanno ricevuto i giocatori dal Papa:

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top