Notizie

Partite del Napoli e servizio metropolitana. Questa la situazione

092a8cf9e97db05f8f22a39067908a8b

Dopo Napoli-Sampdoria di domenica scorsa, molti tifosi non hanno potuto usufruire del servizio della linea 2 della Metropolitana di Napoli. Ecco perché. Disagio e proteste per molti appassionati napoletani e turisti che hanno assistito al match di campionato domenica sera al San Paolo. La stazione di Campi Flegrei era chiusa e la linea 2 della Metropolitana aveva già interrotto il servizio. Iniziamo a chiarire subito che questa linea è sotto la gestione di Trenitalia. Per il tragitto Campi Flegrei-Piazza Garibaldidal lunedì al venerdì dalle 7:17 alle 21:25 sono previste corse ogni 10 minuti. Il sabato le corse hanno una frequenza di una ogni 18 minuti e la domenica una ogni 15 minuti. L’ultima corsa parte da Campi Flegrei alle ore 22.15. Quella delle ore 22:57 è solo una corsa messa a disposizione dei lavoratori di Trenitalia che in occasione delle partite di calcio del Napoli al San Paolo viene soppressa.

Abbiamo contattato Comune di Napoli, Regione Campania e Trenitalia, per avere spiegazioni in merito alla fine del servizio alle ore 22:15, mentre le partite del Napoli in notturna di solito finiscono intorno alle 22:50. Questa la situazione venuta fuori: Trenitalia (gestore della linea 2 della Metropolitana di Napoli) ha un accordo con ANM su delega del Comune di Napoli per garantire solo per un numero limitato di partite, il servizio anche oltre le ore 23 con una corsa ogni 10 minuti, fino al totale deflusso dei tifosi. Le partite che rientrano in questo accordo vengono rese note con un comunicato ufficiale, che noi di 100X100 Napoli non manchiamo mai di pubblicare. Il Comune di Napoli si fa carico dei costi aggiuntivi che Trenitalia sostiene per le corse straordinarie, costi che dovrebbero essere a carico della Regione Campania che però ha problemi di bilancio. Possiamo anticipare che ad oggi in occasione di Napoli-Milan di domenica 3 maggio non sono previste corse straordinarie, che invece sono in programma per Napoli-Dnipro di giovedì 7 maggio.

Riepilogando. Il servizio regolare della linea 2 della Metropolitana di Napoli per il tratto Campi Flegrei-Piazza Garibaldi prevede la partenza dell’ultima corsa alle ore 22:15. Eventuali corse straordinarie in occasione di partite del Napoli, vengono rese note ai tifosi con comunicati ufficiali che troverete anche sul nostro sito quando emessi.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top