Notizie

Pepe Reina: “Che bello potersi godere Higuain, ma ho un grande desiderio”

f964046eb8ad3861bc908670ebad1491

Il portiere del Napoli parla della sua esperienza napoletana, di Higuain, del tweet su bayern Monaco-Juventus e…dei suoi sogni nel cassetto. Pepe Reina si sente sempre più napoletano. Per lui e la sua famiglia con questa città fin dal primo istante è scoccata una scintilla speciale. Reina è rimasto sorpreso dall’affetto che i napoletani gli hanno dato fin dal primo giorno che ha messo piede a Napoli.

Rimandiamo i lettori a leggere sul Corriere dello Sport oggi in edicola l’intervista integrale rilasciata da Pepe Reina, della quale vi proponiamo un breve stralcio.

Reina ha confessato che lui adora Napoli e lascia agli altri giudicare le sue qualità di portiere, ma quando si parla di Higuain non ha dubbi: 

“Stiamo parlando di un calciatore che è tra i primi cinque attaccanti al Mondo. Giocatore straordinario,  per noi fondamentale. Il Napoli ha la fortuna di poterselo godere e ce lo godiamo” 

Considera quelli di Napoli e Juventus due modi diversi di giocare e ognuno può avere il suo gradimento personale su quale sia il migliore. Secondo Reina la Juventus non subisce nulla ed è difficile farle gol, mentre il Napoli offre uno spettacolo migliore più appagante per chi guarda le partite. Però sullo scudetto il portiere spagnolo si affida al destino:

“Il destino è nelle mani della Juventus, non nelle nostre. Se le vincono tutte, è fatta. Però si può essere soltanto fieri di questo Napoli, che è a tre punti dai campioni d’Italia” 

Durante l’intervista alla testata romana, ha anche approfittato per smorzare le polemiche sul suo tweet dedicato al gol di Thiago Alcantara contro la Juventus, precisando che lui esulta per le vittorie delle sue ex squadre perchè mantiene un rapporto d’amicizia con i compagni di squadra con i quali ha giocato. 
 
Incuriosito su cosa potrebbe accadere nel caso in cui il Napoli dovesse vincere lo scudetto (“Io non oso immaginare. Perché potrebbe succedere di tutto, magari erutta di nuovo il Vesuvio” ), Reina ha confessato anche qual’è il suo desiderio:

“Io credo, spero, anzi ne sono quasi certo, che la mia carriera finirà qua.  Ma prima che ciò accada, dovrò vincere lo scudetto con questa maglia e per questa gente. Sarebbe il nostro orgoglio, di tutti quelli che sono in questo Napoli, realizzare questa impresa” 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top