Notizie

Perisic (seguito dal Napoli), obiettivo dell’Inter – Strinic al Napoli non ancora fatta

Una categoria, quella degli esterni, che nel calcio moderno sta assumendo un’importanza tattica sempre più rilevante. Il Napoli, sotto questo punto di vista è tra le squadre che decisamente si son mosse meglio nel recente passato. Callejon, Mertens, Insigne ed il yolly De Guzman, sono decisamente una batteria dal suono dirompente.

Non possono vantare altrettanto le decadute Milan ed Inter. Le due squadre milanesi, nel mercato di gennaio, cercheranno esterni per colmare gravi lacune in rosa. Tanti i nomi in ballo, dall’ex Toro Cerci, al talentuoso Perisic. Per il croato ci aveva provato il Napoli, ora lo vuole l’Inter, ma c’è da superare l’ostacolo Wolfsburg. Il club tedesco è molto ricco ed è secondo in Budesliga, sognando la qualificazione alla prossima Champions League. Il Napoli non è riuscito a convincere il Wolfsburg, alla fine ha preso Gabbiadini, dopo aver inseguito Perisic fin dall’estate. L’esterno croato, punto fermo della sua nazionale, piace moltissimo a Roberto Mancini, che ha ammesso che è un profilo giusto, anche se non facile da prendere.

E a proposito di esterni, anche se difensivi, la trattativa per portare  Strinic al Napoli non è ancora definita, ma non dovrebbe mancare molto. Sicuramente è una trattativa più semplice e possibile rispetto a quella che dovrebbe far sbarcare Perisic all’Inter.

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top