Notizie

Pistocchi: “Il problema del Napoli è mentale. Sarri ha una clausola, ci sono stati dei sondaggi su di lui da club esteri”

Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue parole: “Le sconfitte e le vittorie non son tutte uguali. E’ il come il Napoli è stato eliminato dalla Champions, poi si è vista una squadra in evoluzione con la difficoltà di esprimere il gioco negli ultimi 20 metri come accaduto con la Juventus.

Ora Sarri deve vedere i test atletici cosa dicono, ma credo che il problema sia mentale. Ora bisogna passare dalle stelle alle stalle: fino a 15 giorni fa il Napoli era la centro di tutto, adesso invece è una squadra in bilico. 
Alternative? Chiriches è migliorato, in attacco non ci sono alternative credibili dopo l’infortunio di Milik. Speriamo che il moemnto brutto passi, le squadre di Sarri tutte hanno dei brutti momenti.

La clausola è un autogol perché prima o poi qualcuno potrebbe pagarla: come è successo con Higuain potrebbe acadere con Sarri. La sua clausola è di 8 milioni e all’estero il tecnico fa gola, club importanti hanno fatto dei sondaggi su di lui, tipo l’Arsenal. E’ una cosa pericolosa in una stagione importante perché i giocatori non possono pensare che il loto tecnico possa andare via.

Non escluderei che alcune cose vengano sottovalutate psicologicamente. Giocare con la Juventus primi in classifica, in casa, può aver condizionato ed è una cosa sbagliata. Ieri sera ho visto il Napoli con degli interrogativi, non ho visto la circolazione di palla veloce. Quando gioca Jorginho e Diawara il Napoli cambia: il secondo è più difensivo e la qualità di palleggio e la profodità è importante per la squadra. Ora deve riprendere l’identità in campionato e la società deve dare dei segnali forti sia alla squadra che alla tifoseria, deve fare delle scelte buone per gennaio e fare un buon calciomercato”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top