Notizie

Pistocchi: “Napoli superiore alle tre squadre del girone di Champions”

Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Il sorteggio del girone Champions è andato bene, il Benfica è una squadra esponente di un calcio neo-campione d’Europa, il Besiktas invece proviene da un ambiente calcistico qualitativamente mediocre mentre la Dinamo Kiev evoca brutti ricordi, l’Ucraina, agli azzurri. Sono tre squadre inferiori al Napoli attuale, tutto sommato direi che è andata bene.

Il Napoli a mio modo di vedere farà bene in questa stagione, Sarri è bravo ed ha anche la lucidità di intervenire anche a partita in corso ed è una qualità mostrata a Pescara, che non hanno tanti in giro.

Che Milan arriva a Napoli? hanno avuto molti problemi col Torino anche se ci sono state delle note positive, ad esempio Niang, un calciatore che ha fisicità ed ottima tecnica. Francamente ho visto i rossoneri con le stesse problematiche dello scorso anno, ancora non sono squadra e soffrono la mancanza di calciatori di livello. Se il Napoli farà una gara all’altezza della ripresa di Pescara non vedo problematiche per gli azzurri.

Kalinic? è un bravissimo calciatore, lo seguo da un bel pò di tempo e basta leggere come ho commentato l’anno scorso il suo arrivo a Firenze. Attaccante funzionale, sa proteggere bene la palla, sa cambiare i tempi e segna pure. Se il Napoli vuole essere competitivo in Italia e in Europa deve prendere calciatori del genere, di prima fascia e in grado di interpretare in toto il tipo di calcio di Sarri per il quale ci vogliono qualità della gestione della palla”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top