Primo Piano

Polemica De Laurentiis-De Magistris: ecco cosa si sono detti

Botta e risposta continuo tra il presidente del Napoli e il sindaco della città.

Nella giornata di ieri, ha tenuto banco il botta e risposta tra Aurelio De Laurentiis e Luigi De Magistris. I due hanno dato vita a un durissimo scontro verbale sulla questione stadio. Tutto è iniziato, alcuni giorni fa, con delle dichiarazioni del sindaco, che ha specificato, senza mezzi termini, che senza l’intervento di restyling dello stadio operato dal comune, che prevede ulteriori lavori da ultimare entro l’estate, probabilmente la partita con il Real Madrid non si sarebbe neppure giocata. De Magistris ha rincarato la dose, polemizzando anche sul fatto che, nelle altre città, le spese per gli stadi sono pagate dalle società.

De Laurentiis ieri ha risposto con un comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli, definendo inopportune le dichiarazioni del sindaco, in quanto distorcono la realtà. Infatti, secondo quanto si legge nel comunicato, le parole di De Magistris, lasciano intendere che il Napoli non abbia voluto uno stadio nuovo, cosa del tutto infondata. Inoltre il patron del club giudica “parodistica” l’affermazione secondo cui senza l’intervento del comune la partita non si sarebbe giocata. Infatti il club aveva fatto richiesta per un restyling già la scorsa estate, ma il comune aveva rifiutato, salvo poi iniziare in fretta e furia dei lavori che, tuttavia, non avrebbero inciso sull’idoneità dello stadio San Paolo.

Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino, che si è servito dei microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, per controbattere al comunicato di De Laurentiis. In realtà, è stata più una difesa quella di De Magistris, che ha affermato di non voler offendere nessuno, che il comune ha speso 25 milioni per i lavori, una cifra importante per la città,  e che è disposto a garantirne altrettanti se la società azzurra ritenesse opportuno non investire sul restauro dell’impianto. Il sindaco ha, infine, aggiunto di aver semplicemente detto di non essere d’accordo con l’idea dello stadio da 20mila posti, esponendo la sua opinione da tifoso.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top