Notizie

Porto, decisione esonero arrivata dopo una contestazione accesa dei tifosi. Fonseca: “Finisce un ciclo”

295fdc87d658f559ef2cffb7fe8f65ee

Oggi per FC Porto è stata una giornata molto movimentata: il club portoghese ha esonerato il tecnico Paulo Fonseca. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la gara avvenuta sul campo del Vitória Guimarães, dove il Porto in doppio vantaggio si è fatto rimontare e la gara è finita 2-2. La decisione però sarebbe arrivata dopo una dura contestazione da parte dei tifosi che hanno aspettato il ritorno della squadra dall’ultima trasferta ed hanno colpito il pullman con calci e pugni. 

Nel giorno del suo compleanno Paulo Fonseca riceve come “regalo” l’esonero. L’ex tecnico, dal sito ufficiale del club, dichiara:E ‘un ciclo che si chiude. Le cose non sono andate al meglio, ma vado via con la consapevolezza che ho sempre fatto del mio meglio. Il calcio è così e sempre le cose vanno come vogliamo o immaginiamo. La cosa più importante è il futuro del Porto e quindi abbiamo trovato l’accordo per il mio addio. I tifosi devono capire che la squadra ha bisogno di sostegno e che, data la situazione attuale, i giocatori sono psicologicamente fragili. I giocatori devono sentire il calore dei tifosi, perché c’è ancora molto da vincere in questa stagione e credo che accadrà. Lascio una parola di ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato a stretto contatto con me, ho imparato molto a Porto, non solo a livello personale e professionale. Ho sempre sentito un grande impegno da parte delle persone con cui sono stato a contatto tutto questo tempo e so che ho lasciato buoni amici all’FC Porto. Il mio grazie a tutti”. 

Il nuovo tecnico Luis Castro al sito ufficiale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da allenatore della prima squadra: “Sappiamo che questo è un lavoro di grande responsabilità. Il Porto ha tradizione di vittorie, lavoreremo con determinazione e dedizione, sapendo che il calcio è pieno di sorprese. Lo staff tecnico è rimasto lo stesso di prima quindi lavoriamo con molta dedizione. E’ essenziale lavorare e sentire il sostegno dei tifosi, sono fondamentali nel percorso che vogliamo fare. L’appello è di un impegno in massa, noi cercheremo di ricambiare con un calcio di qualità ed il massimo impegno. Faremo di tutto per vincere titoli”.  

Fonte: fcporto.pt

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top