Notizie

Prandelli: “Napoli: la squadra più europea d’Italia”

0a4409fd7de9904a5f786d566e19e14d

Il CT della nazionale italiana, Cesare Prandelli, elogia il Napoli di Benitez: “Grande sicurezza in un girone impossibile. E con la Juve sarà spettacolo”.

Ecco i passi più interessanti raccolti dalla nostra redazione.

Il Napoli e la Champions League.
 “Il Napoli ha dimostrato una grande sicurezza in questo durissimo girone di Champions. Ecco perchè sono convinto che sia la squadra più europea tra le italiane presenti. Quasi tutti i calciatori hanno maturato esperienze in ambito internazionale, un fattore da tenere in considerazioni per competizioni di questo calibro”.

Roma, Juve e Napoli: sembra il 1980-81. “Eh i miei tempi… Ma lasciamo perdere. Juve-Napoli di quest’anno non potrà che essere uno spettacolo. È uno scontro al vertice tra due squadre che giocano bene. Mi auguro di vedere tanta intensità e lo spirito vincente che caratterizza entrambi gli allenatori: se daranno spettacolo come sanno,  credo che i tifosi si comporteranno bene”.

La sfida argentina: Higuain contro Tevez. “Sarà un bel duello tra Higuain e Tevez. Hanno carattere, mentalità vincente, non mollano mai, amano subito la maglia. E poi sono dei trascinatori: noi spesso ci accontentiamo che l’attaccante partecipi alla manovra offensiva. Invece loro due sono la dimostrazione che possono rendersi utili alla squadra.”

Su Benitez. “E’ venuto a trovarci in albergo quando abbiamo giocato a Napoli: persona curiosa, intelligente e colta. Sa ascoltare e capire, altrimenti non ti spiegheresti il successo in tre paesi come Spagna, Inghilterra e Italia”.

fonte: Tuttosport

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top