Notizie

Prandelli: “E’ uno scandalo che Sarri sia emerso così tardi. Valencia? Mi hanno umiliato”

Prandelli ex ct Italia

Parla Prandelli, l’ex CT della Nazionale, sulla sua avventura al Valencia, dando la sua opinione su Montella e Sarri.

 

L’ex ct azzurro Cesare Prandelli ha rifiutato una proposta per allenare in Cina, sarebbe “come staccare definitivamente”. L’ha detto lo stesso tecnico che all’ipotesi di un suo ritorno sulla panchina della Fiorentina è netto: “ho sempre detto che non me ne sarei mai andato, non aggiungo altro perché non voglio che si inneschino polemiche”.

Dalle cose viste in campionato, Prandelli promuove i suoi colleghi Sarri e Montella, e rispetto al tecnico del Napoli afferma che “è uno scandalo che un allenatore così bravo sia arrivato così tardi nel grande calcio. Devo fargli i complimenti, perché è sempre riuscito a migliorare squadre già forti prima del suo arrivo”. Di Montella dice che “è un un innovativo: sa trasmettere le sue idee e ora il Milan è una delle squadre che quest’anno ha subìto i più positivi miglioramenti”.

“A Valencia mi sono sentito umiliato, perciò me ne sono andato”. Così torna sul suo addio alla panchina del Valencia dopo pochi mesi dal suo arrivo. “Quando sono mancati i presupposti per lavorare con trasparenza mi sono sentito umiliato: mi hanno chiesto di fare l’allenatore e il dirigente, senza darmene la reale possibilità. Avevamo concordato che la priorità era l’acquisto di Zaza, con cui era tutto chiuso, e non ho potuto accettare il fatto che il presidente, dopo 20 giorni in cui eravamo d’accordo, mi fosse venuto a chiedere se volevamo un centrocampista. Come a voler ricominciare da zero. Mi sono sentito umiliato e ho preferito rescindere un contratto di un 18 mesi: con questi soldi risparmiati magari ora possono fare mercato, visto che hanno problemi di fair play finanziario. Poi Zaza, dopo la mia rescissione, è arrivato lo stesso: penso che abbia le possibilità per fare bene”.

 

Fonte: ANSA.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top