Notizie

Premio Rossano: riconoscimento al dottor De Nicola

7121f603e000d255314d548fd7cc01fc

Cinema e sociale: Riconoscimento al dr. Alfonso De Nicola a conlcusione del “Premio Rossano per il Pieno Diritto alla Salute”

 

Successo per la prima edizione del ‘Premio Cinematografico ‘Fausto Rossano’ che si è conclusa sabato sera al Palazzo delle Arti di Napoli. 

Due giorni di dibattiti e proiezioni e oltre 60 film in concorso per una kermesse organizzata da Marco e Valerio Rossano. Vincono ex-aequo il primo premio nella categoria luongometraggi ‘Il Viaggio di Marco Cavallo’ sugli ospedali psichiatrici giudiziari, dei registi Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi e ‘Lo Stato della Follia’ 

Nel pomeriggio si è svolto un interessante tavola rotonda intitolata ‘Sofferenze Urbane e Salute Mentale’ con, tra gli altri, il dr. Alfonso De Nicola, medico sociale del SSC Napoli e lo scrittore Maurizio de Giovanni. 

 Al Dr. De Nicola è andato l’opera in cartapesta dell’artista Claudio Cuomo quale riconoscimento speciale per il suo impegno a favore del passaporto ematico. Da un’idea del Presidente dell’associazione sportiva Fioravante Polito, Davide Polito, si tratta di una proposta di legge che prevede esami ematici e controlli cardiaci ogni tre mesi a tutti gli atleti di qualsiasi disciplina sportiva per prevenire le malattie più gravi.

Il dr. De Nicola, Responsabile anche del Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita (BN) ha inoltre raccontato la sua personale esperienza di professionista in prima linea nella cura e nel supporto psicologico di pazienti (grandi e piccoli) affetti da disabilità fisica o mentale nell’intento di migliorare il più possibile la loro qualità della vita.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top