Notizie

Primavera: Napoli – Palermo 2-2 (21′ Liivak, 31′ Malele, 70′ Bentivegna, 82′ Prezioso). Pareggio sudato per gli azzurri

5fdf054dafb272a46d646d1fa1d20aa2

Oggi la Primavera del Napoli è stata impegnata nella settima giornata di ritorno di campionato contro il Palermo. Gli azzurrini hanno cercato il riscatto dopo gli ultimi passi falsi con Livorno e Reggina. Assenze importanti tra le file azzurre: Palmiero , mentre out per squalifica Gaetano e Tutino.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Contini; Girardi, Lasicki, Luperto, Guardiglio; Romano, Prezioso; Lasicki, D’Auria, Anastasio; Rubino. A disp.: Scalese, Mangiapia, De Simone F., De Simone G., De Iorio, Mancini, Di Fiore, Di Giovanni, Supino, Gionta. All: Giampaolo Saurini.

PALERMO: Alastra, Aquino, Pirrello, Giuliano, Petermann, Monteleone, Giacomarro, Fiordilino, Malele, Bentiveglia, Embalo. A disp.: Braccalenti, Grozdic, Pellegrino, Di Maggio, Patane’, Ferchichi, Neves Lourenco, Cucchiara, La Gumina. All: Giovanni Bosi.

Arbitro: Fiore di Barletta.

Il primo tempo inizia con occasioni da una parte e dall’altra, il Palermo costringe gli azzurri ad impostare l’azione dalla difesa. La prima occasione del Napoli per andare a rete è di Rubino ma la palla è alta di un soffio. Ecco che al 21′ arriva il gol del vantaggio azzurro: azione azzurra impostata da Guardiglio e proseguita da Rubino e a mettere la palla a rete è Liivak.  Passano solo dieci minuti e il Palermo trova il pareggio. Al 31′ Malele con un’azione personale mette la palla alle spalle di Contini. Il Napoli cerca il gol del vantaggio più volte ma il Palermo risponde con altrettanti occasioni.

Il secondo tempo ha inizio. Il Palermo cerca di controllare il match e dopo pochi minuti ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Al 72′ il Palermo passa in vantaggio con Bentivegna.  Malele crea una bellissima azione personale e il numero 10 rosanero mette in rete. Il Napoli fa fatica, è stanco non riesce a creare ma arriva la reazione all’ 83′: Romano prova un tiro dalla distanza e Prezioso devia mettendola in rete. Confusione nei minuti finali ma il Napoli cerca la vittoria senza però trovarla. 

La partita termina con un pareggio tra Napoli e Palermo. Punto importante per gli azzurrini in chiave classifica, il Palermo rimane sempre a tre punti di distanza, anche se i rosanero hanno una partita in meno. Prezioso il migliore in campo per il Napoli, per il Palermo migliore in campo Malele, per lui gol e assist.

La classifica: Lazio 50, Fiorentina 47, Roma 40, Napoli 33, Livorno 30, Palermo 30, Catania 29, Bari 25, Latina 23, Reggina 20, Juve Stabia 18, Crotone 16, Trapani 8, Avellino 3.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top