Notizie

Prof. De Nicola incontra i ragazzi dell’istituto Rodinò di Napoli

Il prof. Alfonso De Nicola, responsabile staff medico Ssc Napoli partecipa al progetto “Salute e  Legalita’” presso l’istituto comprensivo Rodinò di Napoli.

 

L’iniziativa ‘SALUTE E LEGALITA’, promossa dalla Farmacia Centrale Ciamillo  – presente sul territorio di Barra da oltre vent’ anni – è al suo quarto appuntamento. Essa ha come scopo primario la salute e il benessere collettivo. Il dr. Pietro Carraturo e la dr.ssa Melania Femia sono promotori dunque del progetto che coinvolge la scuola Rodinò” allo scopo di sensibilizzare i ragazzi dell’importanza di fare PREVENZIONE.

Il dr. De Nicola interagirà con gli studenti nella mattinata di domani alle ore 11 per un incontro sui valori dello sport che vuole essere al tempo stesso informale ed educativo.

In questo ambito, quindi, il bisogno principale dei ragazzi è la presenza di modelli di riferimento positivi: adulti in grado di comunicare costruttivamente con loro, solidi punti di riferimento necessari per avviare percorsi di crescita alternativi ed offrire esperienze con attività culturali e sociali che si contrappongano ad uno stile di vita improntato alla violenza e contaminato da devianze e dipendenze. L’attività sportiva, per definizione,  può favorire l’integrazione sociale,  il rispetto per gli altri, la  lealtà, la correttezza, ed il viver sano.

“L’unica droga consentita è la passione nello sport – sostiene da De Nicola –  solo impegno, senso di responsabilità e professionalità possono condurre a risultati eccellenti”

 

 

LA FARMACIA CENTRALE CIAMILLO PROMUOVE IL PROGETTO SALUTE E LEGALITA’ GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 ORE 11 – 12PRESSO L’AUDITORIUM  – ISTITUTO COMPRENSIVO RODINO’ VIA MASTELLONE – 80147 NAPOLI IL PROF. ALFONSO DE NICOLA RESPONSABILE STAFF MEDICO SSC NAPOLI INCONTRA I RAGAZZI DEL RODINO’

 

A cura dell’ufficio Stampa

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top