Notizie

Pulga: “Napoli fortissimo ma voglio rovinare la festa agli azzurri. Giocheremo con intensità”

58ae20e9f6cee7ffa44f98dc80bfb545

Il tecnico del Cagliari, Ivo Pulga, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre gara prima di partire per Napoli. Il tecnico non sembra preoccupato, anzi. Ecco le dichiarazioni di Pulga: “Ciò che è successo sabato sera è una cosa inaudita. Si sono spese già troppe parole è ora di prendere provvedimenti seri  ma soprattutto definitivi, perché continuando così il calcio italiano continuerà a perdere credibilità, specie in campo internazionale”.

SULLA GARA: “Il Napoli esporrà la Coppa davanti al proprio pubblico, immagino sarà colmo lo stadio e quindi vorrà festeggiare dando il meglio di sé con una prestazione di spessore ma noi non andiamo certo li per fare da sparring partner. Dobbiamo finire in bellezza e dobbiamo guastare la festa agli azzurri. Non voglio cali di tensione, ma massimo impegno e corsa. Certo, se il Napoli giocherà come sa per noi ci sarà ben poco da fare, ma se ripeteremo le stesse prestazioni delle ultime tre potremo dire senz’altro la nostra”.

SULLA FORMAZIONE: “Silvestri sarà titolare. Vogliamo far fare esperienza a questo giovane che secondo me ha davanti a sé un futuro luminoso. Voglio però spendere due parole per Avramov, che ha fatto un grandissimo campionato. Si è dimostrato un grande professionista e un grande portiere: quest’anno in diverse occasioni ha salvato la baracca. A Roma in particolar modo, ma non solo. Sotto il profilo tecnico e umano si è dimostrato eccezionale. In attacco siamo contati, non è da escludere che a un certo punto possa mettere dentro il giovane Loi. Per Tabanelli vale lo stesso discorso”.

SUL NAPOLI: “Il Napoli è fortissimo, se confrontiamo la loro rosa e la nostra non c’è partita; ma a volte le motivazioni fanno la differenza, basta pensare a quel che è accaduto ieri tra Catania e Roma. E poi ripeto ciò che avevo detto in altre circostanze: se il Cagliari gioca da Cagliari, mettendoci l’intensità e la cattiveria mostrata nelle ultime partite, diventa difficile batterci. Vogliamo finire in bellezza, abbiamo ancora tanti stimoli. Temo Mertens, credo che sia un ottimo giocatore che sta facendo la differenza”.

Fonte: Cagliari Calcio

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top