Calcio Estero

Quarti di finale delle coppe europee: il fallimento italiano. Oggi il sorteggio in diretta TV

Terminati gli ottavi di finale di Champions League ed Europa League. Oggi a Nyon in Svizzera è in programma il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Le ‘magnifiche sedici’ squadre interessate al sorteggio sono 4 spagnole (3 in Champions League), 3 tedesche (2 in Champions League), 2 inglesi (1 in Champions League), 2 francesi (1 in Championa League), 2 belghe,
1 italiana
(in Champions League), 1 olandese, 1 turca.

Il calcio italiano esce anche in questa stagione con le ossa rotte dal confronto europeo.

Il Sassuolo è stato eliminato nei gironi di Europa League arrivando ultimo nel girone che lo vedeva insieme a Genk, Athletic Bilbao e Rapid Vienna. L’Inter invece è arrivata ultima nel suo gruppo alle spalle addirittura dei cechi dello Sparta Praga, degli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva e degli inglesi del Southampton. La Roma seconda in classifica in Serie A, dopo essere stata eliminata nei play-off di Champions League dal Porto, in Europa League è stata eliminata agli ottavi dal Lione quarta forza del campionato francese. La Fiorentina è stata eliminata negli ottavi di finale di Europa League dai tedeschi del Borussia Moenchengladbach noni in classifica nella Bundesliga.

Il Napoli ha invece vinto il girone non proprio difficle di Champions League con Benfica, Besiktas e Dinamo Kiev prima di uscire a testa alta negli ottavi di finale dopo aver messo in difficoltà il Real Madrid per 60′ minuti nei 180′ giocati nel doppio confronto.

La sola Juventus è rimasta a difendere il tricolore in un sorteggio che vede ancora una volta la Spagna, campione uscente in entrambe le competizioni, assoluta protagonista con Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid in Champions League e il Celta Vigo n Europa League.

Si parte alle ore 12:00 con quello della Champions League in diretta TV in chiaro su Italia Uno a partire dalle ore 11:45 e che vede interessate:

Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid (Spagna), Bayern Monaco e Borussia Dortmund (Germania), Juventus (Italia), Leicester (Inghilterra), Monaco (Francia).

Alle ore 13:00 è in programma quello dell’Europa League con diretta in Pay-Tv su Sky Sport1 a partire dalle ore 12:55 e che vede interessate:

Genk e Anderlecht (Belgio), Schalke 04 (Germania), Celta Vigo (Spagna), Besiktas (Turchia), Lione (Francia), Ajax (Olanda), Manchester United (Inghilterra).

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top