Notizie

Racconto della presentazione del calendario ufficiale (FOTO)

Ecco a voi il resoconto della presentazione del Calendario ufficiale 2014 della SSCN. Gonzalo Higuain immortalato in una posa plastica mentre mangia dalle mani di una geisha sullo sfondo del Golfo di Napoli, occupa la copertina dei 365 giorni azzurri!

Oggi compie 7 anni il calendario fotografico della SSCN festeggiato e presentato nell’edizione 2014 nel corso di un evento ad hoc organizzato nella Stazione Marittima dal Main Sponsor MSC. Relatori l’Head of Operations del Calcio Napoli Dott. Formisano ed il Dott. Massa in rappresentanza della MSC. Ospiti d’eccezione i calciatori Higuain, Maggio e Dzemail. Il tema artistico scelto quest’anno dal Fotografo Diego Santangelo é quello del mondo dello moda e del life style valorizzato dal glamour del Made in Italy. L’edizione 2014 sarà distribuita in 80.000 copie distribuite in edicola dal 14 dicembre in collaborazione con il Corriere dello Sport al costo di 8.99 euro più il costo del quotidiano e in 1926 copie corredate dalle firme di tutti i calciatori al prezzo di 14.90 euro in vendita presso il Web Store Ufficiale sul sito sscnapoli.it. Novità di quest’anno la versione digitale scaricando la App Edicola SSC Napoli gratuitamente dall’Apple Store, inoltre, sarà possibile acquistare al costo di 8.99 euro il Calendario in versione speciale per IPad, correlato dal video e foto di Backstage.
L’appuntamento inizia con un simpatico siparietto che ha come protagonisti il mitico magazziniere Tommaso Starace coffee man (l’Omm’ do caffè) e Cristian Maggio per presentare la nuova caffettiera della SSCN. Prima dell’inizio della presentazione il Dott. Formisano fa un appello relativo alla prossima gara Champions rivolto ai tifosi invitandoli a non accendere fumogeni e lasciare libere le scale che permettono, oltre il normale deflusso degli spettatori, anche l’intervento degli operatori sanitari provvisti di defibrillatori. In rispetto delle norme circa la sicurezza degli stadi, in occasione della partita con l’Arsenal, deve essere ancora più rigido perchè alla SSCC Napoli è stata comminata una condanna per la quale ha ottenuto sospensiva condizionale della pena. Qualsiasi violazione delle regole comporterà automaticamente la squalifica del S.Paolo.

La prima domanda è del direttore Del Genio che chiede ai calciatori di raccontare la loro esperienza sul set: tutti ribadiscono l’importanza di trascorrere momenti così, diversi, aggreganti e divertenti. Riallacciandosi al divertimento, il direttore invita i calciatori a far divertire tutti i tifosi mercoledì sera durante una partita-evento che proprio per l’altissimo coefficiente di difficoltà potrebbe diventare memorabile per il Calcio Napoli. Nessuno dei calciatori si tira indietro di fronte alla richiesta del direttore mostrandosi tutti carichi e consapevoli dell’importanza della serata. 
Viene chiesto ad Higuain, da giocatore esperto, la sua motivazione sul calo di rendimento della squadra e lui risponde francamente che una squadra importante non può perdere tanti punti in casa, ma essendo una squadra nuova con un progetto nuovo e un nuovo credo tattico dopo anni di difesa a cinque, questi problemi erano da mettere in preventivo, e che si tratta solo di una questione di tempo.
Alla domanda se la squadra pensa ancora di poter vincere e festeggiare qualcosa nel mese di maggio prima dell’inizio del Mondiale, i calciatori rispondono, assolutamente convinti, di si! Ci credono, il campionato è ancora lungo e molte delle partite importanti verranno giocate in casa. Sono tutti convinti delle potenzialità della squadra, ed in particolare Dzemaili, pensa che il calo verificatosi in questo periodo sia assolutamente fisiologico e normale e che tutto si supererà con il recupero della forma migliore. Viene chiesto a Maggio se come difensore il passaggio dal modulo precedente a quello attuale è alla base dei problemi manifestati dalla difesa la sua risposta è ferma è decisa e si può riassumere in un secco No!
Alla domanda se si sente di potersi prendere sulle spalle la squadra, Higuain risponde in modo affermativo con il suo sorriso un po’ guascone. Si dichiara felicissimo della sua esperienza napoletana e della scelta fatta a giugno e delle possibilità di conquistare traguardi straordinari.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top