Notizie

Rafa Benitez premiato come “Panchina Giusta”. Premio che fu di Montella nel 2013

Rafa Benitez si è fatto notare fin da subito per la sua tranquillità e il suo modo di essere pacato nei modi. Questa sua serietà lo ha fatto si che le persone conoscessero il Benitez come uomo e non solo come allenatore. E così gli è stato riconosciuto un premio. Ogni anno Football Leader 2014 premia un allenatore con il prestigioso premio “Panchina Giusta”, il migliore di tutti non in termine di risultati ma di valori umani e sociali. Lo spagnolo ha avuto questo riconoscimento con il ben 74% di voti.

La Panchina Giusta è attribuita “all’allenatore di serie A che si è distinto per Fair-Play, ovvero per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso la sua attività professionale”. Il tecnico azzurro ha vinto anche grazie alla sua serietà avuta nei post gara senza mai alimentare polemiche, il suo essere sempre composto dalla panchina. Chi lo ha votato ha riconosciuto in lui un uomo come pochi si vedono in giro (non a caso la percentuale di voti è alta).

Il destino ha voluto che il vincitore di tale premio nel 2013 fu Vincenzo Montella, suo avversario sabato in Finale di Coppa Italia. Dunque Montella dovrà passare il testimone proprio a Benitez.

L’allenatore del Napoli riceverà il prestigioso premio nell’ambito della kermesse in programma il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Benitez è solo il primo degli autorevoli premiati ed ospiti che parteciperanno all’edizione 2014 di Football Leader.

Un uomo che ha fatto della sua mentalità uno stile di vita.
ECCO LA SCHEDA TECNICA DI RAFA BENITEZ
. LEGGI QUI: SEMPLICEMENTE RAFA.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top