Notizie

Rafa Benitez: “Uscire a testa alta ci deve far essere sereni – Il primo tempo poteva finire 3-0”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Rafa Benitez ai microfoni di Mediaset Premium e Sky nel post-gara dei Napoli-Porto:

 

Le sue scelte sembravano perfette. Poi?

Questo è il calcio. Abbiamo avuto la possibilità di fare 2-3 gol. Poi abbiamo subito il gol del Porto ed è cambiato tutto.

Quali sono i motivi dell’esclusione di Hamsik e Callejon?
Ho sempre detto che bisogna gestire la rosa. E’ importante utilizzare nel migliore dei modi i giocatori di qualità e l’abbiamo visto con Pandev. Tutti hanno fatto una partita spettacolare oggi”.

C’era il Presidente con voi negli spogliatoi a fine gara?

Si, siamo tutti un pò tristi. Poteva certamente andare meglio. Ma ho detto ai ragazzi che lasciare l’ Europa a testa alta come abbiamo fatto noi stasera ci deve far essere sereni.

Cosa è mancato?

Sicuramente il secondo gol. Abbiamo fatto un primo tempo bellissimo con tante occasioni darete. Bisognava segnare il secondo gol. Abbiamo effettuato tanti tiri in porta ma non abbiamo segnato. Quella di stasera era una partita da 3-0 finale primo tempo.

Quando sbagli tanti gol rischi poi di prenderlo. Cosa si può rimproverare alla squadra?
La squadra ha fatto una gara spettacolare, giocando con tanta intensità e velocità. Abbiamo avuto tante occasioni e fatto gol, sbagliando nel non fare il secondo e chiudere la partita. E’ cambiato tutto quando abbiamo subito l’1-1. Oggi è stata una partita a senso unico”.

E’ soddisfatto della stagione?
”Si, anche perchè questa è una squadra nuova, con un allenatore e stile di gioco nuovi”.

Il distacco dalla Roma è dovuto al triplo impegno?
”E’ possibile, sicuramente è più semplice giocare una partita a settimana”.

Juventus vincitrice dell’Europa League?
”Vinca il migliore”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top