Notizie

Ranking Uefa, il grande balzo del Napoli

Prima dell’era De Laurentiis gli azzurri erano lontanissimi dalle prime in classica. Oggi sono sempre più vicini alle big del calcio europeo La vittoria di ieri sera contro il Trabzonspor, ha permesso al Napoli di guadagnare un’altra posizione nella classifica del ranking Uefa. Prima del gol di De Guzman il Napoli occupava la posizione numero ventiquattro mentre dopo l’1-0 sui turchi, è salito in ventitreesima posizione scavalcando i francesi del Lione. 

L’esponenziale miglioramento del ranking Uefa degli azzurri in questi ultimi anni, testimonia la crescita del club dal punto di vista tecnico.

Considerando che molte squadre che precedono il Napoli in classifica, difficilmente parteciperanno alla prossima Champions League, per il club di De Laurentiis potrebbero aprirsi le porte della seconda fascia nel prossimo sorteggio della massima competizione europea.  

Al comando della classifica c’è sempre il Real Madrid seguito da Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea. La prima italiana è la Juventus in 20° posizione seguita dal Milan in 21°, dall’Inter in 22° e appunto dal Napoli in 23°.

articolo scritto da Mauro Guerrera 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top