Notizie

Ranking Uefa. Il Napoli scende al 16° posto. Decisivi i bonus qualificazione piu’ alti per la Champions

L’Uefa ha aggiornato la classifica calcolando anche i punti aggiuntivi per il passaggio agli ottavi di Champions e ai sedicesimi di Europa League. Al Napoli non è bastato conquistare sei vittorie su sei partite e stabilire una serie di record [LEGGI QUI], da quando sono stati introdotti i gironi di qualificazione nelle due competizioni europee per club.

Pur ottenendo il massimo punteggio tra le squadre che hanno partecipato all’Europa Legaue, gli azzurri si sono visti superare in classifica da formazioni che hanno fatto registrare risultati più deludenti, ottenuti però in Champions League dove i punteggi assegnati sono più alti rispetto a quelli dell’Europa League. [LEGGI QUI la classifica completa del ranking Uefa]

Addirittura anche la Roma ha ottenuto un punteggio parziale stagionale migliore di quello conquistato dal Napoli (Roma 14.000 e Napoli 12.000). [LEGGI QUI la classifica completa del rendimento stagionale].

Inghilterra sempre in vantaggio sull’Italia nella sfida per la terza posizione nel ranking Uefa per nazioni, importante per iscrivere una quarta formazione in Champions a partire dalla stagione 2017-2018.
[LEGGI QUI la classifica completa del ranking per nazioni]

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top