Notizie

Ranking Uefa. Napoli stabile al 15° posto, ma le altre italiane non l’aiutano

99a2668f4fdc4509f2eaa3e71f88f2aa

Il sito ufficiale dell’Uefa, solo ieri ha ufficialmente aggiornato le classifiche del ranking.

Dopo le partite del terzo turno dei gironi eliminatori, il Napoli si conferma avanti al Bayer Leverkusen e al Basilea conservando la 15° posizione conquistata dopo la seconda giornata delle due coppe europee.

La sconfitta della Fiorentina e i contemporanei pareggi di Juventus e Roma, non hanno aiutato il Napoli per la quota del coefficiente-Nazione che entra nel calcolo del punteggio di ogni singola squadra.

Infatti Zenit e Valencia hanno aumentato il loro vantaggio sul Napoli, ed ora per gli azzurri la 14° e la 13° posizione sono un pochino più lontane.

Per quanto riguarda il ranking per Nazione, importante per determinare il numero di squadre che partecipano alla Champions League, con Spagna e Germania irraggiungibili ai primi due posti, l’Italia mantiene saldamente la 4° posizione anche se in questo avvio di stagione ha perso 250 punti rispetto all’Inghilterra terza nel ranking.

Per le italiane è fondamentale agguantare il terzo posto già quest’anno. Solo così sarà possibile per l’Italia avere quattro squadre in Champions League dalla stagione 2017-2018. Per la stagione 2016-2017, il numero di squadre che parteciperanno alla prossima Champions League, purtroppo per l’Italia, sarà di tre formazioni delle quali una ai play-off.

Ma dopo l’eliminazione della Sampdoria nei preliminari di Europa League, se le italiane non conquistano qualche vittoria in più sarà difficile (ma non proibitivo) raggiungere e superare l’Inghilterra.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top