Notizie

Raul lascia il calcio da vincente

1e5a47561f428dc8a0fea8e305a5a389

Più di mille partite in carriera e tanti trofei conquistati con le squadre di club. Il rammarico di non aver vinto nulla con la sua nazionale. E’ stato sicuramente uno degli attaccanti spagnoli (e non solo) più forte di tutti i tempi. Raul Gonzalez Blanco, più semplicemente Raul ieri ha disputato la sua ultima partita. Con la squadra statunitense dei New York Cosmos, ha vinto la finale della “North America Soccer League” (la seconda serie statunitense) contro la squadra dell’Ottawa Fury FC. Nel 3-2 finale non c’è la firma dell’attaccante spagnolo, ma un suo assist ha permesso ai Cosmos di segnare il gol del momentaneo vantaggio per 3-1 mettendo in cassaforte la vittoria. 

Raul ha giocato 941 partite nelle squadre di club (Real Madrid, Schalke 04, Al-Sadd e Cosmos) realizzando 404 gol. Con la nazionale spagnola ha invece collezionato 102 presenze con 44 reti.
L’apice della carriera l’ha raggiunto con il Real Madrid, dove ha giocato 741 partite segnado 323 gol, risultando il secondo miglior goleador della squadra dopo Cristiano Ronaldo.

Con la maglia della nazionale spagnola non ha vinto nessun trofeo, però ha praticamente vinto tutto con il Real Madrid:  6 Liga di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna,  3 Champions League,  2 Coppe Intercontinentali (Campionato del mondo per Club), 1 Supercoppa Uefa. Ai trofei conquistati con i blancos madridisti, vanno aggiunte la Coppa e la Supercoppa di Germania vinte con lo Schalke 04, il campionato e la coppa del Qatar vinti con l’Al-Sadd e i du ecampionati di seconda serie statunitense vinti con i Cosmos.

“Sono davvero felice per la vittoria, ma in realtà sono triste, perché si chiude una pagina importantissima della mia vita. “Ora si apre una nuova pagina della mia vita, con altri progetti”, queste le parole di Raul al termine dell’incontro.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top