Avversarie Champions

Rileggi il LIVE – Club Brugge-Napoli 0-1, (Chiriches 42′) triplice fischio: il Napoli sbanca anche Brugge con 8 cambi rispetto alla Serie A

4f707b9493e72d15259e3096a0c5c354

La cronaca live della quinta giornata del girone D di Europa League su 100x100napoli.it. 90’+3′ – TRIPLICE FISCHIO! Il Napoli vince anche in Belgio grazie alla rete di Vlad Chiriches al 42′. Continua così il filotto di cinque vittorie consecutive in Europa League per i partenopei.

90’+2′ – Ultima chance per il Napoli con Maggio che viene anticipato da Bruzzese.

90′ – Il Napoli gestisce il possesso e attacca sulla sinistra con Ghoulam che guadagna una rimessa laterale. L’arbitro Avram concede tre minuti di recupero.

88′ – Ultima sostituzione per la squadra di Preud’homme: fuori il capitano Simons, dentro Leandro Pereira.

85′ – Il Napoli riparte sulla destra con Maggio che serve con i tempi giusti Hysaj che si sovrappone e si trova a tu per tu con il portiere avversario ma non serve i compagni in mezzo preferendo una conclusione che viene mandata in angolo da Bruzzese.

84′ – Corner per gli azzurri: Valdifiori chiama lo schema ma Chiriches viene anticipato dalla difesa di casa che libera. Sulla ripartenza il Napoli non corre rischi.

82′ – Il Napoli gestisce il possesso nella metà campo avversaria in tranquillità.

81′ – Sostituzione per il Napoli: esce Chalobah, autore di un’ottima prova ed entra Allan. Doppia sostituzione per il Brugge: Fuori Vazquez e Gedoz, dentro Diaby e Vanaken.

80′ – Attacca il Brugge, Sarri si fa sentire nel silenzio dello stadio belga per mantenere il livello di attenzione degli azzurri.

77′ – Seconda sostituzione per il Napoli: fuori Callejon, dentro Ghoulam. Napoli con quattro terzini di ruolo in campo.

76′ – Bella iniziativa di Mounier sull’out destro, il cross dell’esterno non viene raccolto da attaccanti del Brugge.

75′ – Il Napoli attacca sulla destra con Maggio ma Callejon non arriva sul pallone crossato dall’esterno.

74′ – Chiriches si addormenta in fase di disimpegno, Izquierdo gli scippa il pallone ma fortunatamente per gli azzurri spara la palla in fallo laterale tentando la conclusione.

71′ – Sugli sviluppi di una punizione calciata da Valdifiori la palla arriva a Callejon che scambia con Chalobah e crossa in mezzo. Palla in calcio d’angolo. Sul successivo cross di Valdifiori, la palla si spegne sul fondo innocua.

68′ – Primo cambio per il Napoli: esce Hamsik, che lascia la fascia di capitano a Maggio, entra Hysaj. Giocherà Maggio come esterno destro nel tridente d’attacco.

67′ – Chiriches avanza, il Brugge recupera il pallone e riparte pericolosamente: Koulibaly chiude brillantemente in rimessa laterale.

66′ – Principio di rissa con Hamsik dolorante a terra. L’arbitro è bravo a riportare la calma, lo slovacco si alza senza problemi. Ammonito Denswil.

63′ – Buona ripartenza del Napoli, palla a Callejon che conclude a giro dal limite dell’area, tiro che finisce di poco a lato.

61′ – Punizione dal limite dell’area per i padroni di casa, la conclusione termina alta sopra la traversa, controllata da Gabriel.

60′ – Frequenti scambi tra Maggio e David Lopez, lo spagnolo lancia il vicentino che però non riesce a raggiungere il pallone.

57′ – Strinic mette un altro ottimo pallone in area dalla sinistra dopo aver superato Meunier, palla in angolo. Sugli sviluppi di un corner l’arbitro fischia fallo in attacco. 

55′ – Rischio per il Napoli: Gedoz crossa dalla destra, la difesa del Napoli non raccoglie il traversone, forte e teso, ma non ci sono attaccanti pronti a raccogliere la sfera

53′ – Strinic recupera con un guizzo la sfera a metà campo e serve El Kaddouri. Il belga parte sulla sinistra, arriva in area ma non riesce a crossare in maniera corretta. Buona possibilità per il Napoli, non sfruttata.

51′ – Ottimo salvataggio di Koulibaly che intercetta un filtrante in maniera provvidenziale. Era scattato Izquierdo in posizione regolare e si sarebbe trovato a tu per tu con Gabriel.

48′ – Il Napoli ricomincia sulla falsariga del primo tempo: possesso palla prolungato e paziente nella metà campo avversaria e pressing alto. Riecheggiano nello stadio vuoto le urla di Sarri.

22:06 – Inizia la ripresa, il Brugge batte il calcio d’inizio.

45′ – L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza recupero. Napoli in vantaggio alla fine del primo tempo grazie alla rete di Vlad Chiriches.

42′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Chiriches segna la prima rete in azzurro: Napoli in vantaggio! Il difensore romeno batte Bruzzese con una girata sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valdifiori.

40′ – Valdifiori tira dalla distanza, Bruzzese leggermente in difficoltà blocca in due tempi.

39′ – Percussione centrale di Hamsik che prova ad approfittare di un posizionamento non perfetto dei padroni di casa, conclusione ribattuta.

38′ – Lancio di David Lopez per Maggio in area di rigore. L’esterno azzurro finisce a terra, per l’arbitro è simulazione. Giallo per Maggio.

37′ – David Lopez viene ammonito dall’arbitro per una trattenuta a centrocampo.

36′ – Izquierdo prova la conclusione dalla distanza, tiro che finisce alle stelle.

35′ – Ottimo cross di Strinic dalla sinistra, traversone al bacio sul quale Callejon era in ritardo. Libera la difesa belga.

33′ – Club Brugge per la prima volta pericoloso. Dopo un’azione corale la squadra di Preud’homme si è presentata in area di rigore ma l’azione si conclude con un fuorigioco.

32′ – Ancora una buona giocata da parte di David Lopez che supera un avversario e serve Callejon che era scattato leggermente in anticipo. Libera la difesa.

29′ – Cross dalla destra dei belgi, calcio d’angolo. Sugli sviluppi riparte il Napoli ma i padroni di casa recuperano il possesso.

28′ – Bella ripartenza dei partenopei propiziata da una grande giocata di Chalobah che di prima ha servito El Kaddouri. Il Napoli non riesce ad impensierire il portiere avversario in questa occasione.

26′ – Cross di Vossen in area, Gabriel fa sua la sfera in presa alta.

25′ – Due angoli in rapida successione per il Brugge. Il Napoli libera ma i nerazzurri restano in zona d’attacco.

23′ – Azione orchestrata da parte del Napoli, pallone sulla destra per Maggio che viene atterrato al limite dell’area. Ammonito Izquierdo. Sugli sviluppi della punizione Valdifiori serve Callejon il cui tiro viene ribattuto.

22′ – Bella iniziativa degli azzurri che palleggiano in sicurezza. Buon recupero di Chalobah su un tocco avversario.

21′ – Izquierdo semina il panico tra la difesa del Napoli e va alla conclusione. Tiro ribattuto da Chalobah.

19′ – Koulibaly rischia con un rinvio affrettato che viene ribattuto da Mounier e raccolto con qualche grattacapo da Gabriel.

17′ – Fallo di Koulibaly a metà campo, i padroni di casa si affacciano alla metà campo del Napoli.

14′ – Il Brugge non si spinge oltre la propria metà campo, atteggiamento molto attento da parte della squadra di Preud’homme.

12′ – El Kaddouri lancia David Lopez che attacca lo spazio, si allarga sulla sinistra, conclude ma trova solo l’esterno della rete. Occasione importante per la squadra di Sarri.

11′ – Possesso palla nettamente a favore del Napoli. Dopo un’azione orchestrata Callejon serve Hamsik al limite dell’area, il capitano la spara alto.

10′ – Taglio di Callejon in area di rigore, Hamsik lo serve ma il filtrante non è preciso. Bella l’idea del capitano del Napoli.

8′ – Cross di Strinic dalla sinistra, non c’è nessuno in area a raccogliere il traversone.

7′ – Il Napoli pressa alto la difesa belga e recupera il pallone con David Lopez. Il cross dello spagnolo non è preciso, la palla viene raccolta da Bruzzese.

6′ – Punizione per il Napoli dalla trequarti, il cross di Valdifiori non trova un compagno in area.

5′Cross di Maggio, Callejon non riesce a girare al volo e il pallone viene ribattuto dalla difesa.

4′Interessante progressione di El Kaddouri, la difesa recupera il pallone.

21:05 – Calcio d’inizio del Napoli che attacca da destra verso sinistra.

Il Napoli indossa la divisa rossa, con pantaloncini bianchi. Per il Brugge maglia nerazzurra classica.
Amici di 100x100napoli.it, benvenuto al live di Brugge-Napoli, gara valevole per il quinto turno del gruppo D di Europa League. Con la qualificazione e il primo posto nel girone ormai in cassaforte, Sarri ha optato per un ampio turnover. Atmosfera surreale allo stadio Jan Breydel, a porte chiuse. Ecco le formazioni ufficiali:

Club BruggeBruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Vormer, Vazquez, Izquierdo; Vossen, Gedoz. All. Preud’homme
Napoli: Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; D. Lopez, Valdifiori, Chalobah; Hamsik, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri

Arbitro: Avram (Rou)

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top