Notizie

RILEGGI IL LIVE Hellas Verona – Napoli 0-2 (67′ Insigne, 75′ Higuain)

Rileggi la diretta testuale del match Hellas Verona – Napoli, valevole per la 13^Giornata di Serie A Tim 2015/2016

14:26 – Finisce così Hellas Verona – Napoli 0-2. Gol di Insigne e poi assist per Higuain, gli azzurri tornano a casa con i tre punti.

88′ – Ultimo cambio nel Napoli: esce Lorenzo Insigne ed entra Christian Maggio.

83′ – Altra super occasione per Higuain che sbaglia a pochi metri da Rafael facendosi parare il pallone dall’estremo difensore gialloblù.

78′ – Altro cambio nel Napoli: esce Marek Hamsik, tra i migliori in campo, ed entra David Lopez.

75′ – Gol del Napoli: ha segnato Gonzalo Higuain, tapin vincente dopo l’assist perfetto di Lorenzo Insigne.

73′ – Si gioca il tutto per tutto Mandorlini: dentro Luca Toni per Bosco Jankovic, Hellas col doppio centravanti.

71′ – Higuain vicinissimo al raddoppio, si gira a limite dell’aria e spara un proiettile. Fuori di pochissimo.

67′- Gol del Napoli: ha segnato Lorenzo Insigne che riceve il pallone da Marek Hamsik e con un colpo da biliardo batte Rafael.

66′ – Cambio nelle fila del Napoli: esce José Maria Callejon ed entra Omar El Kaddouri


64′ – Tiro dalla distanza di Insiigne altissimo

62′ – Controllo in area di Higuain dopo la sponda di Callejon ma circondato il Pipita si arrende alla difesa gialloblù.

60′ – Azione del Verona con tiro di Jankovic parato agevolmente da Reina.

60′ – Insigne scaglia via il pallone e viene ammonito: tantissimo nervosismo.

59′ – Prova Hamsik da lontanissimo ma il tiro è lento e lontano dalla porta difesa da Rafael.

56′ – Ammonito Jankovic per fallo su Hamsik a centrocampo.

55′ – Fase concitata del match, molto nervosismo in campo, azzurri molto arrabbiati con Damato: soprattutto Allan e Higuain.

52′ – Grande confusione tra Hysaj e Pisano a seguito di un duro intervento del difensore gialloblù. Damato ammonisce entrambi per la reazione.

50′ – Occasione Napoli: Jorginho serve Gonzalo Higuain in area con un passaggio filtrante. Il Pipita un po’ defilato si fa parare il tiro da Rafael, sul corner successivo fallo in attacco di Albiol.

47′ – Esce Albertazzi ed entra Helander nel Verona.

13:38 – Comincia la ripresa di Hellas Verona – Napoli, azzurri finora hanno totalizzato il 73% del possesso palla. Ancora 0-0 il risultato.

13:23 – Hysaj a Premium: “Ci Aspettavamo gara difficile ci sono pochi spazi ma andiamo avanti con calma senza fretta”.

45′ – Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi a bere un tè caldo.

43′ – Fase concitata del match con il Napoli che palleggia al limite dell’area veronese senza trovare spazio. I gialloblù ripartono sempre con grande intensità e fanno paura.

37′- Bianchetti ferma col petto Higuain dopo che l’argentino aveva superato Moras. Gabbia intorno al numero 9 del Napoli.

33′ – Ci prova Higuain con il sinistro dal limite dell’area. Il pallone basso non è molto angolato e lo blocca agevolmente Rafael.

30′ – Prende campo il Napoli e guadagna un corner dopo un tiro di Allan sporcato da un difensore. Dalla bandierina un nulla di fatto ma gli azzurri sono perennemente sulla trequarti gialloblù. Higuain già pescato in area da Insigne due volte, ma in off side.

27′ – Callejon manca il pallone in piena area di rigore, al volo non riesce a pungere. Poco dopo Higuain segna ma era in posizione irregolare.

24′ – Occasionissima per il Napoli: Hamsik sfiora il gol dopo aver controllato un pallone in area di rigore. Il tiro successivo diretto all’incrocio dei pali è alto di poco.

22′ – Bell’azione di Marek Hamsik con pallone tagliato per José Maria Callejon che si era inserito, ma ferma tutto Rafael in presa.

21′ – Verona che viene avanti con personalità, salva Chiriches su Pazzini dopo un bel cross di Hallfredsson.

18′ – Grande azione del Napoli con Insigne che lancia per Hamsik che di testa serve Higuain che tira al volo dal limite dell’area. Palla schiacciata a terra e fuori di molto, ma bella la combinazione degli azzurri.

18′ – Rafael legge bene un passaggio filtrante per Gonzalo Higuain e lo anticipa con i pugni. Sempre 0-0.

17′ – Calcio d’angolo per il Verona ma rinvia bene la difesa azzurra. Su ribaltamento di fronte Higuain non arriva sul pallone.

11′ – Ancora una potenziale occasione per il Napoli: dopo un lancio tagliato di Albiol in area di rigore veronese al volo ci prova Faouzi Ghoulam che però manca il pallone a pochi passi da Rafael. 

10′ – Prende coraggio il Verona con un cross alla destra della porta del Napoli, dopo un’azione ben orchestrata, ma Reina fa buona guardia e blocca il pallone.

8′ – Rinvio sbilenco di Raul Albiol in chiusura che regala il pallone in area di rigore a Gomez che però non ne approfitta e si trascina il pallone sul fondo. Primo brivido anche per Reina.

6′ – Ammonito Greco tra le fila del Verona per un brutto fallo su Ghoulam.

5 ‘ – Prima occasione per il Napoli: invenzione di Lorenzo Insigne per Marek Hamsik che a due passi dalla porta fallisce clamorosamente tirando su Rafael.

4 ‘ – Azzurri in possesso del pallone, subito aggressivi. Gialloblù tutti sulla loro trequarti, squadra bassa a difesa della porta.

21:35 – Calcio d’Inizio: comincia Verona – Napoli.

12:34 –  Qualche difficoltà a causa di un buco nella rete di una delle due porte, gli addizionali stanno provvedendo alle riparazioni.

12:30 – Suona la Marsigliese, a seguire un minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati di Parigi.

12:25 – Grande entusiasmo sugli spalti tra i tifosi, nessun problema di ordine pubblico per ora. Squadre nel tunnel degli spogliatoi.

12:15 – Squadre in campo per il riscaldamento. Anche Cristiano Giuntoli allo stadio che si sarebbe lamentato dell’altezza del manto erboso. Secondo il ds l’erba troppo alta non favorirebbe la circolazione di palla degli azzurri.

Formazioni:

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Rafael; Pisano, Moras, Bianchetti, Albertazzi; Greco, Checchin, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Gomez. All. Mandorlini

NAPOLI (3-4-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri 

Note:
Ammoniti: Graco, Jankovic, Pisano (V), Insigne, Hysaj (N)
Espulsi:
Marcatori:

Inside Articles Bottom
To Top