Notizie

Rileggi il Live, Napoli – Chievo 3-1 (2′ Rigoni, 6′ Higuain, 38′ Chiriches, 70′ Callejon)

9565a78d13773ef6a11c75c7502ff6fd

Rileggi la diretta testuale dell’anticipo della 28^ giornata del campionato di Serie A Tim. 

22.39 – Finisce così la partita del San Paolo. Ssc Napoli batte Chievo Verona per 3-1.

90+1 – Meggiorini liberato verso la porta ha una grande occasione ma era fuorigioco.

90′ – Si continua a giocare ancora per 3 minuti, ossia quelli di recupero concessi dall’arbitro.

89′ – Si libera benissimo Mertens e conclude dopo un bello scambio con neo-entrato Chalobah

86′ – Callejon dopo una bellissima sponda di Higuain si libera sulla fascia sinistra e corre verso la porta ma sbaglia la misura del passaggio di ritorno verso Higuain e Bizzarri blocca tutto.

84′ – Calcio di punizione per il Chievo ma fallo in attacco su Jorginho, l’arbitro ferma il gioco. Nel Napoli si prepara Chalobah.

82′ – Ammonito Meggiorini, ed è il terzo ammonito del match, tutti del Chievo.

79′ – Sfiora il gol Gonzalo Higuain che apre troppo il diagonale che finisce a pochi centimetri dal palo. 

74 ‘ – Pallone lungo per Marek Hamsik che controlla benissimo ma viene fermato da Dainelli.

71′ – Fuori Lorenzo Insigne entra Dries Mertens.

70′ – Gol del Napoli: Allan appena entrato dal limite sinistro dell’area crossa perfettamente per José Maria Callejon che batte Bizzarri e triplica. Vince il Napoli 3-1.

67′ – Doppio cambio: per il Napoli esce D. Lopez ed entra Allan, nel Chievo sostituito Rigoni entra Hetemaj. Finiti i cambi per il Chievo.

66′ – Missile sparato da Higuain dai trenta metri Bizzarri devia sulla traversa il pallone. 

64′ – Chievo con il 4-4-2: Maran sostituisce Birsa con Meggiorini.

65′ – Cross di Hysaj ribattuto dalla difesa, poco prima era filtrato un pallone pericolosissimo che ah attraversato tutta l’area di rigore.

61′ – Ghoulam recupera un pallone dopo una cavalcata straordinaria sulla fascia e crossa indietro dove arrivava Hamsik ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa.

59′ – Lorenzo Insigne ignora tutti al limite dell’area si accentra e prova a calciare ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.

57′ – Cesar commette fallo su Callejon e viene ammonito. E’ il secondo ammonito di serata.

57′ – Attacca il Napoli ma sbaglia il cross Ghoulam e riparte allora il Chievo. Partita bellissima.  

55′ – Maran sostituisce Sergio Pellissier con il napoletano Antonio Floro Flores.

54 – Attivissimo Castro stoppato da Koulibaly che prende il Calcio d’anglo. 

53′ – Mpoku stoppato da Hysaj dopo un bel gioco di gambe e sul ribaltamento di fronte attacca il Napoli che però spreca. 

51′ – Prova Higuain a servire in corsa Callejon ma il pallone è troppo lungo per lo spagnolo.

49′ – Sul ribaltamento di fronte Hysaj crossa dall’out di destra e di poco non ci arriva Insigne.

47′ – Rischio per il Napoli: il cross di Cacciatore viene impattato da Pellissier che di testa stava per servire Castro che di pochissimo manca l’impatto con la sfera.

21.51 – Pallissier e M’poku sul pallone nel cerchio del centrocampo, comincia il secondo tempo di Napoli – Chievo, per adesso conduce il Napoli 2-1.

Lorenzo Insigne
a Mediaset Premium: “L’errore di Chiriches può capitare, io ho sbagliato il 3-1. Dobbiamo continuare così anche nella ripresa perché stiamo giocando bene”

21.35Finisce il primo tempo del match. Napoli in vantaggio sul Chievo per 2-1 grazie ai gol di Gonzalo Higuain e Vlad Chiriches, mentre per gli ospiti aveva segnato in apertura Rigoni.

44′ – Si aggiusta il pallone sul sinistro Hamsik e conclude pallone deviato da Bizzarri. Dal calcio d’angolo Jorginho mette in mezzo il pallone che resta in area e viene allontanato dove c’è Faouzi Ghoulam che raccoglie e conclude potente e preciso tocca a Bizzarri metterci una pezza.

41′ – Splendida palla di Marek Hamsik che con un passaggio preciso imbecca Insigne che, solo davanti al portiere, sbaglia a colpire spedendo il pallone alto.

38′ – Gol del Napoli: lo segna proprio Vlad Chiriches che anticipa tutti sul cross di Jorginho e raddoppia. 2-1 per il Napoli al San Paolo.

36′ – Insigne e Ghoulam in stato di grazia: l’attaccante serve il terzino che dall’out di sinistra crossa perfettamente per Callejon al centro dell’area che però impatta male e regala a Bizzarri.

33′ – Lanciato Insigne in contropiede sulla fascia scodella morbidamente sul secondo palo dove arriva Higuain che però impatta male e la spedisce alta sopra la traversa.

31′ – Higuain in un’azione da sfondamento conclude basso facile per Bizzarri bloccare.

29′ – Errore di Higuain in appoggio regala il pallone a Pellissier ma rientra bene la difesa del Napoli e Koulibaly chiude lo spazio a Castro.

27′ – Pallone magico di Insigne per Callejon da solo davanti a Bizzarri si lascia ipnotizzare e si divora il 2-1.

27′ – Ancora un cross di Ghoulam stavolta sul secondo palo per Callejon che batte di prima ma si infrange contro il muro gialloblù.

23′ – Colpo di testa in area di Callejon che colpisce bene ma Bizzarri è pronto e intercetta facendola sua.

22′ – Agevole parata di Reina dopo un tiro da lontano di M’poku.

22′ – Clamoroso palo di Sergio Pellissier che si era infilato benissimo tra i due centrali del Napoli ed aveva battuto Reina con un diagonale preciso. Il legno gli nega il vantaggio. Il pallone era stato raccolto da Mpoku ma l’arbitro aveva fischiato fuorigioco.

18′ – Azione fotocopia del gol del Napoli: cross di Ghoulam in area di rigore per Higuain che stavolta alza il pallone e non inquadra lo specchio. 

13′ – Verticalizzazione di Jorginho da vita ad un’azione prolungata del Napoli. Serie di batti e ribatti alla fine conclude Hamsik da lontano e pallone di poco a lato.

12′ – Ammonito Castro nel Chievo.

11′ – Calcio di punizione per il Napoli per un fallo subito da Marek Hamsik, Insigne sul pallone ma colpisce alto il pallone che vola in curva.

6′ – Gol del Napoli: Prefetto il cross arretrato di Faouzi Ghoulam che favorisce l’inserimento in corsa di Gonzalo Higuain che batte di prima e batte Bizzarri. S’infiamma il San Paolo per il pareggio perentorio del Napoli. 

5′ – Prova a reagire ferocemente il Napoli con Higuain prima fermato dalla difesa gialloblù, dopo poco un cross di Insigne è intercettato dal Bizzarri.

2′ – Gol del Chievo: erroraccio di Chiriches che perde palla sulla pressione di Rigoni che solo davanti a Reina piazza il vantaggio degli ospiti.

20.45 –  Squadre pronte, il Napoli batte il calcio d’inizio e finalmente si gioca. 

 

20.15 – Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Tra le fila del Napoli è pienamente recuperato Pepe Reina che difenderà la porta degli azzurri. Chievo è arrivato con 20 minuti di ritardo allo stadio.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; D. Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

CHIEVO (4-4-2) Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar,Cacciatore; Radovanovic, Rigoni, Castro, Birsa; Mpoku, Pellissier. All. Maran

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top