Notizie

Rileggi il Live, Bologna – Napoli 3-2 (14′, 60′ Destro; 21′ Rossettini; 87′, 90′ Higuain)

b9d19495ab6d0de16d03ceb35b095cd8

La diretta testuale della 15^ giornata del campionato di Serie A Tim 2015/2016 del Napoli in trasferta a Bologna. Aggiorna con il tasto F5.

13:25 – Finisce la partita, niente da fare per il Napoli che nei minuti finali spaventa il Bologna ma esce sconfitto 3-2 dal Dall’Ara. Finale da protagonista assoluto per Gonzalo Higuain.

90′ – Gol del Napoli: Higuain riapre tutto. Doppietta per il Pipita che dribbla secco un difensore e scaglia alle spalle di Mirante. Bologna – Napoli 3-2, 4 minuti di recupero e finale al cardiopalma.

87′ – Gol del Napoli: La zampata di Higuain porta il Napoli ad accorciare le distanze. Ora 3-1 per il Bologna.

85′ – Punizione per il Napoli battuta male ed ancora un nulla di fatto. Bologna aggressivo con Destro che gira a mille e va a chiudere addirittura in difesa come fosse un difensore.

75′ – In campo D. Lopez al posto di Allan

73′ – Mounier si divora un gold praticamente fatto a nemmeno un metro dalla porta: pallone in curva. Esce Rizzo nel Bologna entra Mbaye.

69′ – Bologna ancora in attacco guadagna un calcio d’angolo: partita incredibile dei rossoblù.

68′ – Occasione per il Bologna con Rizzo che sbaglia il crosso su Reina. Lo spagnolo innesca il cesntrocampo che serve lungo Higuain ma l’argentino controlla male e regala alla difesa.

66′ – In totale confusione Jorginho che rilancia malissimo su Mirante che innesca Destro direttamente che serve Rizzo ma è sbagliata la sua conclusione. Intanto entra Cristian Maggio al posto di Hysaj e Dries Mertens al posto di Callejon. Nel Bologna entra Brighi al posto di Brienza.

60′ – Tris del Bologna: Papera di Reina sull’imbucata di Mattia Destro che trafigge il portiere spagnolo e fa 3-0. Notte fonda per il Napoli.

59′ – Occasione per il Napoli con Higuain che manca il pallone ci arriva Mirante.

58′ – Destro scappa a Ghoulam ma commette fallo, ferma tutto Mazzoleni. 

57′ – Callejon parte in contro piede e crossa per Insigne che però non ha guardato a linea della difesa: fuorigioco e tutto da rifare. 

54 ‘ – Bologna ancora attivo in fase di possesso palla, il Napoli dopo un buon inizio subisce.

51′ – Torna alla carica il Bologna con l’instancabile Rizzo che fa fuori mezza difesa del Napoli, si allarga a sinistra e crossa. Il passaggio al centro viene però intercettato dalla difesa ma ora rossoblù in possesso.

50′ – Ottima palla di Insigne: Callejon serve al centro ma Gastaldello ferma tutto. Terza occasione consecutiva per il Napoli.

49′ – Grandissimo break a centrocampo di Allan che porta a spasso due centrocampisti del Bologna: il suo tiro a limite dell’area finisce largo di poco. Napoli in campo con un’altra mentalità.

47′ – Ancora occasione per il Napoli: Hamsik serve Higuain che però spara alto un pallone favorevole. Prima opportunità per gli azzurri in questo secondo tempo.

13:34 – Ricomincia la partita al Dall’Ara, il Napoli insegue i rossoblù a causa del doppio svantaggio. In gol nel primo tempo al 14′ Destro ed a 21′ Rossettini.

13:18 Finisce il primo tempo. Napoli in svantaggio 2-0 al Dall’Ara, ed ora su fa veramente dura per gli uomini di Maurizio Sarri.

44′ – Ci prova in ogni modo Ghoulam, tra i migliori in campo. Due buone sue iniziative ma non è supportato dai compagni, distratto Insigne nel ricevere il pallone. I rossoblù non si fermano un attimo. 

41′ – Higuain manca l’aggancio di un pallone difficile in area di rigore. Azzurri ancora un po’ in confusione sul fronte offensivo, molti falli a metà campo a testimoniare il troppo nervosismo.

39′ – Giallo per Destro che entra male su Albiol, ma Mazzoleni ferma la ripartenza del Napoli.

37′ – Fallo di Albiol su Destro, lo spagnolo graziato da Mazzoleni.

35′ – Palo di Callejon che colpisce al volo un pallone difficile dopo un rimpallo. Decisivo il tocco di Antonio Mirante.

33′ – Nitida occasione per il Napoli: Hamsik serve di testa, dopo un lancio lungo, Lorenzo Insigne al centro dell’area che va di testa ma Mirante blocca tutto.

32′ – Il Bologna macina gioco ed il centrocampo azzurro fa molta fatica a trovare le giuste misure. 

29′- Azzurri indemoniati adesso ma la difesa del Bologna chiude ogni spazio. Ghoulam ha provato con un cross arretrato a scardinare la difesa ma anticipano i centrocampisti rossoblù.

28′ – Occasione d’oro per Higuain: ma ferma tutto Masina che toglie il pallone al Pipita. Sul successivo calcio d’angolo fallo di Koulibaly in area.

25′ –  Palla persa banalmente dal Bologna, Higuain guadagna un calcio d’angolo. Ora scintille in area con Gastaldello.

21′ – Raddoppio del Bologna: Gol di Rossettini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Malissimo la difesa in posizione, ma rossoblù scatenati.

20′ – Altra occasione per il Bologna, la salva Albiol togliendo di testa il pallone dalla disponibilità di Mattia Destro.

19′ – Ancora rossoblù in possesso di palla, subisce il Napoli in questo frangente scatenati Destro e Rizzo.

14′ – Gol del Bologna: Mattia Destro brucia sul lancio lungo Albiol non sale ed allora la punta del Bologna controlla la porta e batte Reina alla sua sinistra. Cambia il risultato: Bologna – Napoli 1-0, erroraccio di Albiol.

12 ‘ –  Occasionissima per il Napoli: veloce contropiede degli azzurri, Insigne allarga per José Maria Calejon che tira a botta sicura ma Mirante gli nega il gol.

10′ – Ci prova Lorenzo Insigne da lontanissimo ma il pallone è largo alla destra del portiere rossoblù, Mirante.

9′ – Calcio d’angolo di Jorginho battuto lungo ma Higuain anticipato nettamente dalla difesa. Ora Napoli è in possesso del pallone.

8′ – Continua con grande pressing la squadra di Donadoni, Rizzo ruba palla a Hysaj ma sul cross successivo Koulibaly spazza il pallone leggendo in anticipo.

7′ – Dal calcio di punizione successivo bella parata di Reina su Brienza.

5′ – Viene avanti il Bologna con grande personalità. Spinge la squadra di Donadoni con Rizzo. Fallo fuori area di Koulibali su Mounier di poco fuori dall’area di rigore.

3′ – Allan si libera di Brienza in velocità serve Callejon largo a destra ma il cross per Insigne è troppo alto. Intanto spunta il sole a Bologna. 

2′ – Fase di studio delle due squadre. Napoli in possesso del pallone prova ad avanzare lentamente.

12:33 – Tutto pronto per il calcio d’inizio. Ha smesso anche di piovere. Squadre già schierate in campo: comincia Bologna – Napoli in questo istante. Primo possesso palla per gli azzurri. 

12:16 – Pioggia fitta a Bologna, squadre in campo per il riscaldamento.

 

Note:

Ammoniti: M. Destro, A. Masina (B)

Espulsi:

Marcatori: 14′, 60′ M. Destro; 21′ Rossettini, 87′,90′ Higuain

 

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All Sarri

BOLOGNA (4-3-3) Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Rizzo, Destro, Mounier. All. Donadoni

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top