Notizie

RILEGGI LIVE Napoli – Atalanta 3-1 (13′ De Luca, 15′ Callejon, 71′ Insigne, 80′ Callejon). Finita! Il Napoli passa ai quarti e incontra la Lazio.

30af13a51cac937c28d30b84e498213a

Amici tifosi, buonasera. Benvenuti alla diretta di Napoli – Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Tim Cup. Seguite la diretta su 100x100Napoli, per aggiornare premere F5 o Cmd + R (sul mac). Lo stadio San Paolo è già pieno e le squadre in questo momento sono in campo per il riscaldamento.

Le squadre fanno ingresso in campo

L’arbitro De Marco fischia e dà inizio al Match

1′ – Già dal primo minuto c’è stato un forte scontro tra Maggio e due giocatori dell’Atalanta. Maggio resta a terra per qualche minuto. Non serve la sostituzione perché il giocatore riesce a rientrare in campo

5′ – Callejon ha avuto una mezza occasione su passaggio di Pandev ma il portiere ha bloccato la palla in tempo 

7′ – Nessuna vera e propria occasione per entrambe le squadre. Situazione di scambio di palla

12′ – Arriva Livaja da centrocampo che scaglia un pallone potente. Rafael riesce a pararla

14′ – Stavolta Rafael non para il gol di Giuseppe De Luca. Napoli -Atalanta 0-1

15′GOOOOOOOL DI CALLEJON!!! Il Napoli non fa passare neanche un minuto che Callejon sulla fascia destra su cross da sinistra di Reveillere

25′ – “Zappata” di Duvan che verso la porta avversaria ha tentato la conclusione calciando però la palla sul lato sinistro della porta

29′ – Giorgi arriva sul fondo sinistro dell’area e serve al centro De Luca, Britos si allunga in scivolata rischiando la clamorosa autorete

30′ – Benitez ha invertito gli esterni alti: Insigne agirà ora alla destra di Duvan, mentre Callejon sarà impegnato sul versante opposto

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero

47′ – Finisce in pareggio il primo tempo della partita con uno sprint particolare degli azzurri ma l’arbitro fischia i due minuti di recupero

Subito dopo il finale di primo tempo Rafael, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai. Ecco le sue parole: “Sapevamo che era difficile, loro hanno avuto delle ripartenze veloci, dobbiamo stare attenti. Palleggiamo bene la palla, stiamo bene”.

22.06: Inizia il secondo tempo di Napoli – Atalanta, da entrambe le squadre nessun cambio. Partiti!

47′ – A bordo campo si scalda Higuain.

47′ – Primo calcio d’angolo per l’Atalanta. 

52′ – La palla viene palleggiata molto. Il Napoli prova ad andare al tiro ma la palla viene deviata. Calcio d’Angolo.

53′ – Zapata prova a defilarsi ma Benalouane lo atterra con un intervento molto deciso, entra a gambe unite. Non ci sono dubbi per l’arbitro De Marco: ammonizione. Ma ha rischiato il rosso diretto.

54′ – Punizione a favore del Napoli dalla bandierina sinistra. Sulla palla Insigne, palla al centro ma l’Atalanta spazza via la palla.

56′ – Dopo 53 giorni di assenza torna Hamsik. Lo slovacco a colloquio con Benitez.

58′ – Punizione Atalanta. Baselli sulla palla, Duvan respinge.

59′E’ il momento di Marek Hamsik. Il San Paolo accoglie il giocatore con una ovazione da brividi. Fuori Pandev, dentro Hamsik.

63′ – Ammonito Cazzola. Duro intervento del giocatore su Radosevic. Punizione Napoli. Insigne sulla palla: CLAMOROSO! Destro a giro ma la palla colpisce l’incrocio dei pali.

70′ – Benitez vuole vincere. Gioca la carta Higuain. Fuori Duvan, dentro Higuain.

71′GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!! INSIGNE!!! Lorenzo mette in rete la palla del 2-1 grazie ad un rimpallo in area e con un diagonale preciso spiazza Polito.

72′Espulso Yepes! Atalanta in 10. La rete di Insigne ha dato vita alle proteste dei bergamaschi che volevano il fuorigioco di Higuain. Però l’argentino non ha mai ricevuto l’assist di Réveillère. La palla è rimbalzata sulla schiena di Del Grosso che si era girato per segnalare il fuorigioco ma la palla rimbalzando su di lui è giunta ad Insigne che tutto solo ha messo palla in rete.

76′ – Cambio per l’Atalanta: fuori Baselli, dentro Stendardo.

78′ – Hamsik vicino al gol! Insigne lancia lo slovacco che prova di esterno a sorprendere Polito: palla che termina alta.

80′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!! CALLEJON! Doppietta per lo spagnolo che riceve un assist perfetto da Inler e palla alle spalle di Polito.

82′ – Doppio giallo per Albiol e Livaja! L’attaccante dell’Atalanta commette un brutto fallo su Albiol che reagisce. L’arbitro ammonisce entrambi.

83′ – Ultimo cambio per entrambe le squadre. Per il Napoli: fuori Callejon, dentro Barriti. Per l’Atalanta: fuori Giorgi, dentro Cigarini.

86′ – Il Napoli vicino al quarto gol con Higuain che riceve palla involontariamente da un assist errato di Radosevic e calcia di prima intenzione: la palla finisce a lato.

90′ – Due minuti di recupero.

90’+2′ – FINITA! IL NAPOLI BATTE L’ATALANTA PER 3-1 E PASSA AI QUARTI DOVE INCONTRERA’ LA LAZIO.


Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top