Primo Piano

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Fiorentina 0-0

napoli fiorentina

Rileggi il live di Napoli-Fiorentina.

Dopo Juve-Inter e Chievo-Roma, termina a reti bianche anche il match tra Napoli e Fiorentina. Dunque, non cambia nulla in vetta alla classifica.

93′ Koulibaly lancia per Hysaj, chiuso in fallo laterale da Biraghi. L’albanese pronto a battere la rimessa ma Fabbri fischia la fine.

92′ Giallo anche per Rog, che interviene in modo abbastanza duro su Sportiello.

90′ Tre minuti di recupero, il pubblico rumoreggia. Anche Maurizio Sarri non è d’accordo.

88′ Tentativo di assolo di Mertens che viene atterrato da Gaspar: giallo per il terzino viola.

86′ Ammonito Diawara per una sbracciata su Giovanni Simeone.

84′ Cross di Ounas dalla sinistra e bel taglio di Callejon, che viene anticipato da Biraghi. Per Fabbri, l’ultimo a toccare è lo spagnolo: rimessa per la Fiorentina.

82′ Esce Jorginho, entra Diawara.

78′ Pioli spende anche il suo ultimo cambio, inserendo Gaspar al posto di uno stanchissimo Laurini.

78′ Ounas! Ci prova da fuori l’algerino, pallone largo.

76′ Secondo cambio per Sarri: fuori Allan e dentro Marko Rog.

73′ Cambiano entrambi gli allenatori: Pioli inserisce Gil Dias al posto di Chiesa, Sarri richiama in panchina Zielinski per far spazio a Ounas.

71′ Allan imbuca per Mertens, tenuto in gioco da Laurini: il belga, a tu per tu con Sportiello, si fa parare il tiro. Clamorosa occasione per il Napoli!

67′ Pioli sostituisce Thereau con Carlos Sanchez, andando a rinforzare il centrocampo.

67′ Bella palla di Hamsik che vede l’inserimento di Callejon, lo spagnolo colpisce di testa ma non trova la porta.

65′ Sinistro da fuori di Simeone, palla fuori!

58′ Hamsik a un passo da Maradona! Conclusione a giro dal limite dell’area del capitano azzurro, la palla finisce sull’esterno della rete, dando l’illusione del gol.

55′ Palo di Zielinski! Allan serve Mertens che di prima, con l’esterno, tocca per il polacco: il suo tiro viene deviato sul legno da Sportiello!

51′ Ammonito Veretout per un fallo precedente su Callejon.

48′ Zielinski! Grandissima occasione per il Napoli con una bella percussione di Allan che poi cerca in profondità il polacco: conclusione di sinistro e palla che termina alta sopra la traversa. Poteva fare meglio l’ex Empoli.

46′ Su un calcio di punizione per la viola, torre di Pezzella per Astori che non arriva. Palla allontanata e Badelj calcia al volo dal limite dell’area. Tiro alto.

16.02 Comincia il secondo tempo.

45′ Senza concedere recupero, Fabbri fischia la fine del primo tempo.

41′ Ancora Simeone, fa salire la squadra, difende il pallone a centrocampo e collabora con Biraghi, che con un bel traversone gli restituisce palla: il “Cholito” stacca di testa, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Reina.

40′ Simeone scappa a Koulibaly e calcia verso la porta, Reina respinge!

36′ Ammonito Badelj per un fallo su Albiol, che lo aveva superato dando vita ad una possibile ripartenza.

24′ Fiorentina che sta mettendo in difficoltà il Napoli, che fatica a creare azioni: troppi errori in fase di impostazione.

16′ Azione insistita di Therau che serve Benassi al limite dell’area: l’ex Torino calcia, trovando la parata di Reina. C’è anche la Fiorentina.

11′ Fiorentina in gol con Simeone, che riceve palla da Thereau in area di rigore, supera Reina e deposita in rete, ma l’attaccante argentino è in fuorigioco. Gol giustamente annullato.

7′ Gran giocata di Mertens che riceve palla dalle retrovie, si allarga sulla destra e serve l’accorrente Jorginho. La conclusione dell’italobrasiliano, però, è alta.

5′ Napoli costantemente in attacco, ma ancora nessun vero pericolo per Sportiello.

15.01 Inizia il match.

14.58 Squadre in campo, risuona l’inno della Serie A.

Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus e l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli vuole ripartire: per farlo dovrà battere una Fiorentina reduce dalla bella vittoria per 3-0 ai danni del Sassuolo, guidata da Federico Chiesa, sogno proibito di Aurelio De Laurentiis.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top