Notizie

Rinnovo Sarri, i grandi sponsor spaventano De Laurentiis

4bb96efbf2b9769f774cfd099c15b4d1

Secondo Sky ci sarebbero alcuni grandi sponsor pronti ad investire su Maurizio Sarri, De Laurentiis vorrebbe vincolare l’allenatore al Napoli per un altro anno.

Secondo fonti abbastanza accreditate Aurelio De Laurentiis si starebbe muovendo per rinnovare il contratto a Maurizio Sarri. La guida tecnica potrebbe essere rinnovata per un altro anno, dal momento che la società nel contratto originale aveva già questa opzione in cantiere, che però poteva essere esercitata entro il 30 aprile. Il presidente del Napoli starebbe accelerando i tempi per ritoccare il contratto di Sarri, ma gli scogli da superare sono molteplici.

Il primo, ma meno consistente, sarebbe legato all’ingaggio che adesso ammonterebbe a circa 750 mila euro. L’opzione del rinnovo non è lontana in tal senso, ma più probabilmente i problemi sarebbero legati all’ingresso di grandi sponsor che vorrebbero fare di Sarri il loro testimonial. A quel punto l’ostacolo maggiore sarebbe legato ai diritti di immagine che Sarri aveva ceduto al club al momento della firma quest’estate. 

Ovviamente tali premesse non dovrebbero fermare comunque la trattativa. Sarri ha sempre detto di tifare per il Napoli e che i soldi non gli interessano in senso stretto, anche se chiaramente la gestione dei suoi main sponsor sarebbe affar suo e non del club. E’ prevedibile che la trattativa venga imbastita verso dicembre, quando ci sarà la sosta natalizia del campionato, e proseguirà nei mesi successivi, ma l’accordo tra le parti sembra quasi scontato a prescindere.

® Riproduzione riservata

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top