Editoriale

Risponde il direttore Del Genio, Jorginho potrebbe essere la soluzione per sostituire Hamsik…

79f804fd805ad102dcd557ccbc188835

Abbiamo raggiunto Paolo Del Genio in viaggio verso Bologna in treno per la consueta rubrica risponde il direttore e gli abbiamo chiesto:
“Il Napoli sta esprimendo un gioco bellissimo e, attraverso le prestazioni, ha raggiunto la vetta della classifica. Esistono ancora dei margini di miglioramento per questa squadra?”

“Si ci sono ancora margini di miglioramento, non tanto a livello tattico dove le cose funzionano molto bene ma questi sono legati ad alcune prestazioni individuali. Per esempio, un giocatore come Callejon, può e deve fare di più in fase realizzativa, per quanto stia facendo molto bene. Può crescere, dunque, il livello individuale di qualcuno e di questo può beneficiarne la squadra. Per quanto riguarda l’altro aspetto che si può migliorare, come diceva oggi Sarri in conferenza, bisogna sempre giocare alla ricerca del gol e mai con tattiche rinunciatarie che, secondo me, non sono nel dna del Napoli. Più ci proteggiamo, più rischiamo più invece siamo propositivi, meno rischiamo”

“Jorginho e Callejon possono essere le soluzioni fai da te per sostituire Hamsik ed Allan come interni di centrocampo se è vero che il presidente non vuole alterare gli equilibri con il mercato di gennaio?” 

Jorginho si, perchè ci ha anche giocato in quella posizione ed in qualche situazione particolare potrebbe essere ad esempio, o con Valdifiori oppure anche con Lopez davanti alla difesa, al posto di Hamsik. Rispetto a Lopez avremmo qualcosa in più in fase di appoggio, invece Callejon no nel ruolo di mezz’ala. Callejon, secondo me, deve stare sull’eserno. Fa fatica in posizione centrale, l’abbiamo visto anche quando ha giocato da seconda punta. Una cosa è quando si accentra, un’altra è quando riceve il pallone in posizione centrale E’ diverso, se parte dal centro si perde. Quando entra Lopez si potrebbe provare a farlo giocare in posizione centrale, più che da mezz’ala e spostare Jorginho al posto di Hamsik perchè davanti alla difesa ti da maggiore protezione e Jorginho ti assicura maggiore qualità” 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top