Notizie

[RISPONDE IL DIRETTORE] Del Genio: “La mia idea su Ghoulam-Strinic e sulla difesa della Juventus”

8ebd8df2bdc13a83638ab8753b93fa81

Juventus-Napoli -3: il parere del nostro direttore sugli eventuali dubbi di formazione dei due allenatori. Si avvicina il grande giorno della sfida scudetto Juventus-Napoli. Abbiamo chiesto al nostro direttore Paolo Del Genio un parere sull’importanza di questa partita e sulle possibili le scelte di Sarri e Allegri in vista di sabato.

Ai fini della lotta scudetto Juventus-Napoli potrebbe essere importante solo in caso di vittoria del Napoli. Ma al di là della classifica, quanto è importante questa sfida dal punto di vista psicologico per la prosecuzione del campionato?

“Penso che qualunque risultato non sarà decisivo per la vittoria dello scudetto, perchè ci sono ancora tante partite e sia il Napoli che la Juventus potrebbero perdere qualche punto per strada. Senza dimenticarci che poi torneranno gli impegni europei ed è difficile prevedere quanto potranno influenzare il rendimento delle due squadre in campionato. Sicuramente dal punto di vista psicologico il risultato potrebbe avere dei riflessi importanti soprattutto se una delle due squadre dovesse affermarsi in maniera netta sull’altra” .

Con l’infortunio di Chiellini Allegri ha il dubbio se schierare la difesa a tre oppure a quattro. Sarri potrebbe magari riflettere se utilizzare Strinic che garantisce maggiore copertura difensiva, oppure Ghoulam che ha un passo più vicino a quello di Cuadrado. Seconde te alla fine quali saranno le scelte dei due allenatori?

“Penso che faranno scelte conservative per non cambiare nulla dal punto di vista della manovra e per non cambiare il modo di giocare. Penso che nel Napoli a sinistra Ghoulam sarà l’esterno basso e nella difesa difesa a tre per la Juventus ci sarà Lichtsteiner favorito su Rugani, considerando che l’ex difensore dell’Empoli ha giocato troppo poco quest’anno e potrebbe essere un rischio schierarlo in una partita così importante”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top